Cava de’ Tirreni, IL VIAGGIO DELLE IDEE: il prof. Antonio De Simone sarà il protagonista del secondo appuntamento il prossimo mercoledì 28 gennaio
Il prof. Antonio De Simone, archeologo di fama internazionale e Premio Com&Te alla Cultura, sarà protagonista del secondo appuntamento de Il Viaggio delle Idee al Liceo “Galdi”. Al centro dell’incontro, il valore della ricerca archeologica per lo sviluppo dei territori, con un focus sullo scavo della villa romana di Somma Vesuviana. Introduzione e conclusioni affidate all'avvocato Francesco Accarino
Il secondo appuntamento della sesta edizione de IL VIAGGIO DELLE IDEE si terrà il prossimo mercoledì 28 gennaio, alle ore 10,30, nell’Aula Magna del Liceo Classico “Galdi” e avrà come protagonista il prof. Antonio De Simone, Archeologo e docente presso l’Università degli Studi Suor Orsola Benincasa di Napoli, sul tema La ricerca archeologica come contributo allo sviluppo integrale di un territorio. Lo scavo della villa romana a Somma Vesuviana.
Il professore Antonio De Simone, che nello scorso settembre ha ricevuto nella nostra città il Premio Com&Te alla Cultura, è un archeologo di fama internazionale, unanimemente apprezzato per lo straordinario contributo dato al settore dei beni culturali e allo sviluppo del nostro Mezzogiorno ricco di storia e di arte.
A presentare l’autore, ad introdurre il tema dell’incontro e a trarre le conclusioni finali dopo gli interventi degli studenti, sarà l’avvocato amministrativista, con ruoli istituzionali e docente universitario in materia di giustizia amministrativa e contabile Francesco Accarino, autore di pubblicazioni scientifiche di diritto amministrativo, Past Governatore dei Lions e già Presidente del Social Tennis Club di Cava de’ Tirreni, Docente internazionale Lions certificato, autore di testi per la formazione alla Leadership.
L’incontro coordinato e condotto da Silvia Lamberti, giornalista e presidente dell’associazione Comunicazione & Territorio, sarà preceduto dal saluto della prof.ssa Maria Alfano, dirigente scolastica dell’IIS “De Filippis – Galdi”.








