scritto da Redazione Ulisseonline - 24 Febbraio 2026 14:37

Cava de’ Tirreni, Il centrodestra compatto su Raffaele Giordano candidato sindaco

Le forze politiche cittadine ufficializzano la convergenza: “Serve una svolta per la città”

Il centrodestra cavese ha ufficializzato il sostegno unitario alla candidatura di Raffaele Giordano per le elezioni amministrative di maggio. La decisione è arrivata al termine di una riunione congiunta che ha visto seduti allo stesso tavolo i rappresentanti cittadini di Fratelli d’Italia, Forza Italia, Lega, Noi Moderati, Udc e delle liste civiche Siamo Cavesi e Le Frazioni al Centro.

L’incontro, descritto come partecipato e caratterizzato da un confronto politico serrato, ha portato alla definizione di una linea comune: proporre una guida alternativa per superare quella che le forze del centrodestra definiscono una fase di immobilismo amministrativo. Giordano, figura civica considerata radicata e competente, viene indicato come il profilo capace di unire e imprimere un cambio di passo alla città.

Nel documento diffuso al termine della riunione, i partiti sottolineano la necessità di un progetto amministrativo “serio e orientato ai risultati”, con priorità che spaziano dallo sviluppo economico alla sicurezza, dal decoro urbano alla mobilità, fino a cultura, sport e qualità della vita. Le forze politiche annunciano inoltre un percorso di ascolto sul territorio, con incontri pubblici e iniziative tematiche nelle prossime settimane.

L’unità del centrodestra viene presentata come il punto di partenza di una campagna che punta a costruire un’alternativa “forte e credibile” per il governo della città.

Rivista on line di politica, lavoro, impresa e società fondata e diretta da Pasquale Petrillo - Proprietà editoriale: Comunicazione & Territorio di Cava de' Tirreni, presieduta da Silvia Lamberti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.