Cava de’ Tirreni, i “furbetti del parcheggio” occupano ancora i posti dei motorini
Il problema dei parcheggi non si risolve certo invadendo i pochi spazi riservati alle due ruote in prossimità del centro
Non c’è limite alla mancanza di pudore e rispetto delle regole da parte degli automobilisti (non tutti) cavesi che anche ieri sera si sono distinti per la consueta abitudine di parcheggiare negli stalli preposti ai mezzi a due ruote.
Come si evince dalla fotografia a corredo dell’articolo, in via Rosario Senatore l’intera area di sosta riservata ai motocicli era occupata da automobili. Una di esse, da cui stavano uscendo un ragazzo e una ragazza mentre è stata scattata la foto, era posizionata in modo incauto, spargendo nella curva di immissione a via Senatore.
Un vero e proprio sopruso dei guidatori a quattro ruote nei confronti di quelli a due ruote. Il problema dei parcheggi non si risolve certo invadendo i pochi spazi riservati alle due ruote in prossimità del centro.
Gli stalli per motorini sono esclusivi e le auto non possono occuparli. Anche le microcar (minicar) non possono sostare negli spazi per ciclomotori. La violazione comporta multe e, nei casi più gravi o di intralcio, la rimozione del veicolo. Al contrario, i motocicli possono parcheggiare negli stalli auto (strisce blu o bianche) se non diversamente segnalato, rispettando gli spazi.







