scritto da Carolina Milite - 16 Febbraio 2026 11:23

Cava de’ Tirreni, i “furbetti del parcheggio” occupano ancora i posti dei motorini

Il problema dei parcheggi non si risolve certo invadendo i pochi spazi riservati alle due ruote in prossimità del centro

Non c’è limite alla mancanza di pudore e rispetto delle regole da parte degli automobilisti (non tutti) cavesi che anche ieri sera si sono distinti per la consueta abitudine di parcheggiare negli stalli preposti ai mezzi a due ruote.

Come si evince dalla fotografia a corredo dell’articolo, in via Rosario Senatore l’intera area di sosta riservata ai motocicli era occupata da automobili. Una di esse, da cui stavano uscendo un ragazzo e una ragazza mentre è stata scattata la foto, era posizionata in modo incauto, spargendo nella curva di immissione a via Senatore.

Un vero e proprio sopruso dei guidatori a quattro ruote nei confronti di quelli a due ruote. Il problema dei parcheggi non si risolve certo invadendo i pochi spazi riservati alle due ruote in prossimità del centro.

Gli stalli per motorini sono esclusivi e le auto non possono occuparli. Anche le microcar (minicar) non possono sostare negli spazi per ciclomotori. La violazione comporta multe e, nei casi più gravi o di intralcio, la rimozione del veicolo. Al contrario, i motocicli possono parcheggiare negli stalli auto (strisce blu o bianche) se non diversamente segnalato, rispettando gli spazi.

 

 

Diplomata al liceo classico, ha poi continuato gli studi scegliendo la facoltà di Scienze Politiche. Giornalista pubblicista, affascinata da sempre dal mondo della comunicazione, collabora con la rivista Ulisse online sin dalla sua nascita nel 2014, occupandosi principalmente di cronaca politica e cultura. Ideatrice, curatrice e presentatrice di un web magazine per l'emittente web Radio Polo, ha collaborato anche col blog dell'emittente radiofonica. Collabora assiduamente anche con altre testate giornalistiche online. Nel suo carnet di esperienze: addetto stampa per eventi e festival, presentazione di workshop, presentazioni di libri e di serate a tema culturale, moderatrice in incontri politico-culturali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.