scritto da Redazione Ulisseonline - 07 Febbraio 2026 07:07

Cava de’ Tirreni, Fantacalcio e innovazione digitale: Nino Ragosta incontra gli studenti del “Della Corte–Vanvitelli”

Il CEO di Fantacalcio e Quadronica ospite dell’istituto: tra visione imprenditoriale, sfide tecnologiche e dialogo con i ragazzi

L’IIS “Della Corte–Vanvitelli” ha accolto il 2 febbraio Nino Ragosta, amministratore delegato di Fantacalcio e Quadronica, protagonista nazionale dell’intrattenimento digitale. L’imprenditore ha incontrato gli studenti degli indirizzi Amministrazione, Finanza e Marketing e Informatica, offrendo un confronto diretto sul mondo dell’impresa e dell’innovazione.

L’evento, aperto dal saluto della dirigente scolastica Franca Masi e introdotto da un’intervista curata dalla Webradio d’istituto, si è svolto nell’Auditorium della sede centrale. Moderato dalla professoressa Piera Palma, l’intervento di Ragosta ha ripercorso la nascita e la crescita dell’azienda, soffermandosi su marketing, organizzazione interna e sviluppo tecnologico della piattaforma di gioco.

Ampio spazio è stato dedicato alle sfide affrontate negli ultimi anni per garantire un servizio sempre più efficiente e intuitivo, capace di sostenere milioni di utenti e di consolidare Fantacalcio come realtà leader in Italia. Nel dialogo finale con gli studenti, Ragosta ha condiviso aneddoti personali e le difficoltà superate insieme al socio Luigi Cutolo, oggi CTO dell’azienda, ribadendo la mission originaria: permettere a tutti di giocare gratuitamente con amici vicini e lontani.

L’incontro ha rappresentato un momento significativo di orientamento e ispirazione, rafforzando il legame tra scuola, impresa e innovazione

Rivista on line di politica, lavoro, impresa e società fondata e diretta da Pasquale Petrillo - Proprietà editoriale: Comunicazione & Territorio di Cava de' Tirreni, presieduta da Silvia Lamberti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.