scritto da Redazione Ulisseonline - 13 Febbraio 2026 13:49

Cava de’ Tirreni, Elezioni comunali: Casa Riformista-Italia Viva chiede un’accelerazione per definire il candidato sindaco del centrosinistra

È fondamentale includere tutte le forze civiche e le associazioni presenti e attive sul territorio, con l’obiettivo della comunanza di intenti, riconoscendosi nel mondo liberale, riformista e moderato

“Nel pieno del periodo di Carnevale, quando gli scherzi fanno parte della tradizione e della leggerezza della festa, il clima politico cittadino richiede invece serietà, chiarezza e senso di responsabilità. In vista delle prossime elezioni amministrative, “Casa Riformista – Italia Viva” sollecita un’accelerazione nella definizione del candidato sindaco e della proposta politica alternativa a chi oggi guida la città”.

Principia così il comunicato stampa a firma di Anna Rosa Sessa, presidente provinciale di Casa Riformista, e Enrico Bastolla, coordinatore cittadino di Italia Viva.

«Sulla ricerca del candidato sindaco non sono più accettabili ulteriori ritardi», dichiarano Anna Rosa Sessa ed Enrico Bastolla. «Per aprire una stagione radicalmente diversa rispetto a quella attuale -continuano- il candidato, civico o politico che sia, deve definire con chiarezza il campo largo, costruendo una coalizione capace di sintetizzare i programmi in un progetto unitario e credibile».

«È fondamentale includere tutte le forze civiche e le associazioni presenti e attive sul territorio, con l’obiettivo della comunanza di intenti, riconoscendosi nel mondo liberale, riformista e moderato», affermano Anna Rosa Sessa e Enrico Bastolla. «Solo così si può restituire fiducia ai cittadini».

«Occorre rendere noto ai cittadini un programma serio e concreto, abolendo la stagione delle false promesse», spiegano i due. «Non servono slogan da campagna elettorale, ma un progetto amministrativo fondato sulla realtà dei conti pubblici e sulla pianificazione oculata del futuro della città, considerando il passivo delle finanze comunali», puntualizzano entrambi.

«È indispensabile evitare ambizioni individuali e logiche di rivalsa che rischiano di frammentare il fronte riformista», specificano Sessa e Bastolla. «L’interesse della città deve prevalere su ogni altra considerazione. Cava de’ Tirreni ha bisogno di una visione condivisa, non di protagonismi»..

Casa Riformista-Italia Viva ribadisce il proprio impegno per la costruzione di un progetto politico serio, inclusivo e riformatore, capace di offrire alla città una prospettiva di sviluppo, trasparenza e buona amministrazione.

Rivista on line di politica, lavoro, impresa e società fondata e diretta da Pasquale Petrillo - Proprietà editoriale: Comunicazione & Territorio di Cava de' Tirreni, presieduta da Silvia Lamberti.

Una risposta a “Cava de’ Tirreni, Elezioni comunali: Casa Riformista-Italia Viva chiede un’accelerazione per definire il candidato sindaco del centrosinistra”

  1. Chiacchiere e tabaccheria ‘e legna, ‘o Banco ‘e Napule ninne ‘ mpegna. Dateci leggere proposte concrete; dateci i nomi di persone capaci di leggere l’ attuale situazione economica e darci qualche notizia seria. Tutti siamo capaci di esprimere provvedimenti belli ma tutti sappiamo che ci dovranno essere strette di cinta per risalire la china. Parliamo perciò in termini chiari. Per favore!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.