Amalfi si accende di colori: tre giorni di festa per il Gran Carnevale 2026
Spettacoli, sfilate, arti circensi e tradizioni: la città celebra la meraviglia e l’aggregazione con un programma diffuso e gratuito
Amalfi si prepara a vivere tre giorni di pura allegria con il Gran Carnevale Amalfitano 2026, in programma dal 15 al 17 febbraio tra Piazza Duomo, Piazza della Bussola e l’Antico Arsenale. La città si trasformerà in un grande teatro all’aperto grazie al calendario di eventi promosso dal Comune di Amalfi, guidato dal Sindaco Daniele, pensato per coinvolgere famiglie, bambini e visitatori all’insegna della fantasia e della condivisione.
L’apertura è fissata per domenica 15 febbraio con lo spettacolo di Teatro Urbano Circus Teste di Hiram Show, che porterà in scena atmosfere circensi e momenti di coinvolgimento diretto del pubblico. «Una performance capace di divertire grandi e piccoli», sottolinea la Consigliera alla Cultura Enza Cobalto, annunciando anche la tradizionale sfilata dei gruppi di ballo del Gran Carnevale Maiorese, in programma lunedì 16 febbraio in Piazza Duomo, seguita dalla premiazione delle Mascherine Amalfitane e dall’intrattenimento dei Fratelli Cavallo.
Il martedì grasso, alle 11.30, l’Antico Arsenale ospiterà la pièce teatrale Ti conosco Mascherina, un viaggio tra le maschere della Commedia dell’Arte e le tradizioni regionali italiane. «Vogliamo regalare un’esperienza capace di emozionare e far dialogare le generazioni», afferma l’Assessore all’Infanzia Francesca Gargano, invitando tutti a “salpare verso la rotta della felicità”.







