scritto da Redazione Ulisseonline - 02 Febbraio 2026 18:07

Agropoli, il centro storico si veste d’amore per San Valentino

Il 13 e 14 febbraio il borgo antico diventa il “Borgo d’Oro degli Innamorati”. Musica, spettacoli, mercatini e installazioni per un weekend romantico

Agropoli si prepara a celebrare San Valentino trasformando il suo centro storico nel suggestivo “Borgo d’Oro degli Innamorati”. L’iniziativa, in programma il 13 e 14 febbraio, è promossa dall’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Roberto Mutalipassi, con l’obiettivo di offrire a cittadini e visitatori un fine settimana all’insegna del romanticismo e della valorizzazione del borgo antico.

Il percorso, gratuito e aperto a tutti, si snoderà dagli Scaloni Ennio Balbo fino ai vicoli del centro storico, passando per Piazza Madonna di Costantinopoli, tra musica dal vivo, spettacoli, installazioni a tema e punti fotografici come il Tunnel dell’Amore e la Panchina dell’Amore. L’inaugurazione è prevista venerdì 13 febbraio alle ore 16, seguita da intrattenimento musicale e iniziative culturali. Durante entrambe le giornate saranno attivi mercatini artigianali e una mostra pittorica itinerante, mentre la chiusura è affidata, sabato 14 febbraio, al concerto della Stilnovo Band in Piazza Vittorio Veneto.

L’evento si inserisce nel più ampio programma di promozione turistica e culturale del centro storico, puntando sulla destagionalizzazione e sul sostegno alle attività locali.

Rivista on line di politica, lavoro, impresa e società fondata e diretta da Pasquale Petrillo - Proprietà editoriale: Comunicazione & Territorio di Cava de' Tirreni, presieduta da Silvia Lamberti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.