Cava de’ Tirreni, Marianna Cannavacciuolo premiata alla Camera dei Deputati con il “Premio America Giovani”
Marianna, brillante neolaureata in Economia e Management con la votazione di 110/110 con lode presso l'Università degli Studi di Salerno e ora iscritta alla specialistica in Economia, è stata selezionata tra i migliori studenti delle università italiane
Lo scorso 24 giugno la cavese Marianna Cannavacciuolo ha ricevuto, alla Camera dei deputati, il premio “America Giovani” al talento universitario promosso dalla fondazione Italia Usa. Un prestigioso riconoscimento per l’eccellenza accademica italiana: Marianna, brillante neolaureata in Economia e Management con la votazione di 110/110 con lode presso l’Università degli Studi di Salerno e ora iscritta alla specialistica in Economia, è stata selezionata tra i migliori studenti delle università italiane. La cerimonia ufficiale si è tenuta presso la Camera dei Deputati, alla presenza di rappresentanti istituzionali e accademici.
Questo prestigioso riconoscimento dedicato ai laureati meritevoli delle università italiane, celebra l’impegno e l’eccellenza dei giovani del nostro paese. I vincitori vengono selezionati dalla fondazione USA tramite la banca dati delle università italiane tra i laureati con un piano di studi afferente agli interessi della Fondazione e su altri parametri indicativi del loro talento accademico come il punteggio di laurea, la media degli esami, la data della sessione di laurea, il curriculum studiorum, i temi affrontati nella tesi di laurea e altre valutazioni comparative. Non sono possibili autocandidature.
Oltre alla pergamena di premiazione, si riceve una borsa di studio a copertura totale del master in “Leadership in relazioni internazionali e il made in Italy ” biglietto da visita di eccellenza per il mondo del lavoro realizzato con la collaborazione di un panel didattico di prestigio internazionale formato da oltre trentacinque docenti.
Marianna Cannavacciuolo è stata scelta, tra migliaia di studenti, per il suo brillante percorso accademico e oggi rappresenta un esempio positivo per tanti giovani che sognano un futuro costruito sul merito, sull’impegno e sulla formazione di qualità.






