scritto da Francesca Faiella - 06 Febbraio 2026 14:06

Cava de’ Tirreni, lunedì prossimo la manifestazione finale del progetto “Connessioni positive: la rete scolastica contro il bullismo e il cyberbullismo”

L'incontro finale del progetto promosso e finanziato dall’Ufficio Scolastico Regionale per la Campania ha visto l'IC Carducci- Trezza scuola capofila e come scuole partner il liceo De Filippis- Galdi e l’IC San Nicola.

Lunedì mattina alle ore 10.00 presso il Teatro Siani si terrà la manifestazione finale del progetto “Connessioni positive: la rete scolastica contro il bullismo e il cyberbullismo”: il progetto, promosso e finanziato dall’Ufficio Scolastico Regionale per la Campania, ha visto l’IC Carducci- Trezza come scuola capofila ed è stato realizzato insieme ad altre due scuole del territorio, il liceo De Filippis- Galdi e l’IC San Nicola. Il progetto ha previsto percorsi formativi rivolti a docenti, studenti e genitori: infatti la prevenzione e il contrasto al bullismo funzionano davvero solo se diventano una responsabilità educativa condivisa.

Interverranno l’assessore all’Istruzione del comune di Cava de’ Tirreni Lorena Iuliano; Dafne Guida, Presidente e Direttrice Generale della Cooperativa Stripes; Matteo Conti e Mattia Cavalieri, esperti STEM; Paolo Landi, Direttore scientifico e supervisore delle attività della Cooperativa Città della Luna, oltre alle Dirigenti Scolastiche delle scuole cavesi coinvolte: Mena Adinolfi, Dirigente della scuola capofila, Maria Alfano, Dirigente dell’IIS De Filippis Galdi, Ermelinda Rocciolo, Dirigente dell’IC San Nicola.

La cittadinanza è invitata a partecipare.

Cavese, laureata in Letterature comparate alla Sapienza di Roma, insegna lettere in una scuola media di Cava. Ama la letteratura, il teatro e il lindy hop, si dedica al giornalismo per passione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.