STORIE Stabile, l’under 15 partenopeo che si fa strada nell’Atalanta

0
116
foto tratta da profilo social

Un grande giocatore partenopeo Davide Pio Stabile, salito ad appena quattordici anni dalla sua Napoli verso la lontanissima Bergamo per tentare la grande impresa in una piazza che da ormai diversi anni sa come fare calcio giovanile ad alti livelli.

Una crescita formativa nella scuola calcio Fratelli Lodi prima dell’approdo al Napoli, dove sotto la guida di mister Armando Nocerino ha realizzato reti a grappoli nella formazione dei Giovanissimi Regionali. La scorsa estate, quando poteva sembrare ormai scontata la firma della lista “giovani di serie”, invece arriva l’addio al club partenopeo e l’approdo all’Atalanta.

Stabile è una punta centrale davvero ben strutturata che sa come difendere la palla, ma allo stesso tempo in grado di poter svariare anche sulle corsie esterne per far spazio agli inserimenti dei compagni grazie alla sua progressione e agilità.

La sua bravura è emersa tutta nella rete del 3-1 segnata nella sfida dello scorso 17 marzo sul campo dell’Inter in cui il giovane centravanti si è tuffato di prima intenzione su una palla vagante in area. Il colpo di testa è un altro marchio di fabbrica di un ragazzo che ha un talento particolare col mancino, pur essendo piede destro naturale con cui sa alternare potenza e precisione.

Anche il C.T. della Nazionale Under 15 Patrizia Panico non si è lasciata scappare l’opportunità di avvalersi delle prestazioni di Stabile, le cui qualità sono quelle di un centravanti davvero moderno convocandolo più volte.

Partito Davide Stabile con tanto entusiasmo durante il percorso ha dovuto affrontare tante difficoltà che ha superato e che supererà e tante soddisfazioni come la nazionale o il primo gol con la maglia dell’Atalanta, tutto questo gli servirà per crescere e diventare un grande dentro e fuori dal campo, per un giorno giocare in serie A dove ha tutte le qualità per arrivarci.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.