scritto da Redazione Ulisseonline - 18 Aprile 2019 22:33

Salerno Guiscards, tutto in una notte: le foxes ospitano lo scontro diretto con Scintille Cava Volley

Il team del presidente D’Andrea sfida la Scintille Volley in un match che mette in palio l’accesso ai play off

Tutto pronto per la sfida che vale l’intera stagione. Domani sera, venerdì, con fischio d’inizio alle ore 21.15 il team volley della Polisportiva Salerno Guiscards scenderà in campo contro lo Scintille Cava Volley.

Un derby ma non solo: infatti il match in programma alla palestra Matteo Senatore, valido per il recupero della ventitreesima giornata del campionato di serie C femminile, è un vero e proprio spareggio per il terzo posto che vale i play off.

La classifica parla chiaro: alla vigilia di questa sfida che anticipa le ultime due giornate di campionato, la Salerno Guiscards ha 46 punti in classifica, con due punti di vantaggio sulle metelliane, ma identico numero di vittorie e sconfitte. Con la Phoenix Caivano ormai praticamente certa del secondo posto e con la Volley World staccata di un punto da Cava ma con solo una gara ancora da giocare, la corsa al terzo posto che vale i play off è ristretta solo alla Salerno Guiscards e allo Scintille Cava.

Una gara che si annuncia sicuramente ostica per le foxes reduci dalla sconfitta sul campo della capolista Molinari. Un match giocato bene, a testa alta dalle ragazze di coach Tescione che però, azzerato quella sconfitta, sono pronte a dare tutto nel match contro il Cava che tra rinvii e riposo obbligatorio non gioca dalla partita vinta sul campo della Volley World Napoli al tie break lo scorso 30 marzo.

All’andata a vincere sono state proprio le metelliane con il punteggio di 3-1 al termine di una sfida vibrante. Ora però sarà tutta un’altra storia anche perché da quel match giocato a dicembre la Salerno Guiscards è cresciuta davvero tanto arrivando ora davvero ad un passo dai play off, grazie ad un girone di ritorno super con otto vittorie e l’unica sconfitta contro l’imbattuta capolista Molinari.

Le foxes, nel corso degli allenamenti settimanali, sono apparse molto cariche e concentrate. La posta in palio è alta ma nel gruppo c’è tanta voglia di fare bene e soprattutto grande fiducia. Al di là di chi scenderà in campo dall’inizio, le ragazze sono tutte pronte a dare il proprio contributo per raggiungere l’obiettivo.

La classifica: Molinari 68, Phoenix Caivano 54, Salerno Guiscards 46, Cava 44, Volley World 43, Oplonti 35, Cus Napoli 34, Primavera 25, Ottavima 22, Cus Salerno 21, Indomita 16, Alp Aversa 15, Elisa Volley Pomigliano 6.

Rivista on line di politica, lavoro, impresa e società fondata e diretta da Pasquale Petrillo - Proprietà editoriale: Comunicazione & Territorio di Cava de' Tirreni, presieduta da Silvia Lamberti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.