Polisportiva Salerno Guiscards, il team calcio vince e blinda il sesto posto

0
114

Ritorno alla gloria per il team calcio della Salerno Guiscards. Nella gara disputata domenica mattina allo stadio “Giannattasio” di Prepezzano, i foxes sono tornati a splendere, imponendosi sull’Arechi Calcio con un rotondo 5-1.

Il roboante successo consente agli uomini della Salerno Guiscards di staccare la Domenico Vassallo (sconfitta a Montecorvino Pugliano) e di conservare il sesto posto solitario in graduatoria.

Una vittoria importante, quindi, che rinvigorisce l’animo dell’allenatore Domenico Amendola, soddisfatto per la prova di maturità e concretezza offerta dalla squadra: «La prestazione fornita con l’Arechi – afferma il tecnico salernitano – rappresenta un’ulteriore riprova dei progressi fatti dalla squadra quest’anno. Posso ritenermi soddisfatto del lavoro complessivo che abbiamo svolto, al di là della mancata partecipazione ai playoff: abbiamo dimostrato maturità e una decisa crescita sul piano tattico e mentale”.

L’attaccante Luigi Battipaglia è stato uno dei colpi di mercato della società realizzati nella sessione invernale di riparazione. La doppietta nel match con l’Arechi Calcio ha confermato la sua importanza in termini di gol e funzionalità, ma la giovane punta salernitana ritiene di poter fornire un contributo ancora migliore allo scacchiere dei foxes: «Sento di poter dare ancora di più alla squadra – afferma l’attaccante –. L’infortunio e la mancanza di una preparazione vera e propria da tre anni non mi consentono di reputarmi al 100% della forma”.

Il suo arrivo ha coinciso con l’avvio della scalata della Salerno Guiscards, ma il sontuoso girone di ritorno disputato dalla squadra non è bastato per raggiungere gli ambiti spareggi promozione.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.