scritto da Manuel Senatore - 17 Ottobre 2022 17:39

Pareggio amaro per la Cavese: 2-2 contro il Città di Fasano, vetta distante ancora un punto

Pareggio che sa di amaro per la Cavese: 2-2 contro il Città di Fasano, vetta distante ancora un punto

foto Vincenzo Amore

Pareggio che fa male, quello della Cavese, che impatta per 2-2 contro il Città di Fasano.

Eppure.

La prestazione degli uomini di Troise è stata molto convincente, ma ciò non è bastato a battere la compagine pugliese.

Nella settima giornata di Serie D, girone H, al Lamberti lo spettacolo non è di certo mancato: i padroni di casa, infatti, partono subito con il piede sull’acceleratore e trovano nel giro di pochi minuti il doppio vantaggio, dapprima con Munoz, servito da Bacio Terracino direttamente da calcio d’angolo (24’), poi al 36’ il solito Foggia sigla il 2-0.  Il Fasano si fa vivo solo al termine del primo tempo con Calabria, che scheggia la traversa.

La ripresa vede invece cambiare completamente registro, poichè dopo appena un minuto, l’arbitro fischia rigore per gli ospiti per un fallo di Bezzon su Corvino (F), che dagli 11 metri non sbaglia: 2-1 e gara riaperta.

La Cavese prova a reagire, Palma segna ma in fuorigioco, non riuscendo così a chiudere il match. Ne approfitta così ancora una volta il Fasano, che con Battista trova il meritato pareggio, al 74’. Pochi sussulti da ambo le parti fino alla conclusione dell’incontro, che vede terminare così lo scontro fra due delle squadre di vertice in parità.

Cavese che non ha saputo approfittare del doppio vantaggio, Fasano tenace nel riuscire ad acciuffare il 2-2. La prossima partita vedrà i metelliani impegnati al Piccirillo di Santa Maria Capua Vetere, contro il Gladiator, in uno dei tanti derby di questo girone.

Nota di merito, infine, ancora una volta per i supporters biancoblù: dopo aver raccolto e poi personalmente consegnato materiale e beni di prima necessità alle persone colpite dalla tremenda alluvione nelle Marche, precisamente a Senigallia, c’è stato fra il primo e il secondo tempo l’esposizione di uno striscione che ricalca, ancora una volta, la vicinanza a chi necessita di aiuto in questo momento.

Insomma, cuore e passione sono una costante che nell’animo dei cavesi non potrà mai spegnersi. (foto Vincenzo Amore)

Universitario, laureato in Economia e Management, speaker radiofonico, giornalista in erba, un futuro ancora tutto da scrivere ma con grandi idee in sottofondo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.