scritto da Redazione Ulisseonline - 15 Marzo 2015 13:41

L’ASD CSI Tennistavolo Cava stravince anche a Caserta

Dopo una breve pausa, per lo svolgimento dei campionati nazionali assoluti in puglia, si riprende a giocare i campionati nazionali e regionali di tennistavolo.

A Caserta, per la precisione nella vicinissima realtà comunale di San Nicola La Strada, si è giocata ieri l’ottava giornata di campionato del girone N di serie C1 nazionale, tra ASD TT San Nicola e l’ASD CSI Tennistavolo Cava.

Impegnativo l’incontro, la compagine casertana, infatti, è formazione ostica, con atleti esperti ed imprevedibili: Brignola G, Manganiello M, Vaccaro A. compongono un trio agonisticamente valido.

I pongisti cavesi reduci da attacchi febbrili  e dissenteria si presentano in quel di San Nicola La Strada convalescenti, incognita  non di poco conto per chi conosce il tennistavolo e le sue particolari caratteristiche psico/fisiche.

L’incontro inizia subito con la partita Brignola-Pappaianni,  l’atleta cavese con il suo gioco pulito e tecnico riesce subito a portare in vantaggio la compagine metelliana con un netto 3 a 0.

Segue Manganiello – Della Brenda, sulla carta la partita più temuta per le condizioni fisiche del nostro bravo atleta, ma Pietro non si smentisce e colpo su colpo entra in partita rifilando un bel 3 a 1 a Manganiello, che sportivamente al termine della partita si complimenta con il nostro atleta. Terza partita Chen Sì contro Vaccaro, inutile commentare le scorribande di  Chen,che illumina il palatennistavolo con colpi e colpacci,  di classe e di furbizia, l’avversario è già lontano dal tavolo quando la partita termina con un netto 3 a 0.

tennis tavolo cava

Si continua con la partita Manganiello – Pappaianni scontato il risultato 3 a 0 per Vittorio Pappaianni ma degno di nota la partita giocata ad altissimi livelli da entrambi gli atleti. Colpi spettacolari e scambi interminabili sanciscono la vittoria dell’atleta cavese. Quinta partita Chen Sì contro Brignola, la raccontiamo solo per la grande sportività di Peppe Brignola che si inchina allo strapotere del bravo Chen Sì che gli concede l’onore delle armi con un set. Risultato finale Chen Sì batte Brignola 3 a 1.

E’ questa la partita  che chiude l’incontro che vede aggiudicarselo  l’ASD CSI Tennistavolo Cava per 5 a 0 contro l’ASD TT San Nicola (Caserta).  A questo punto del campionato a 3 giornate dal termine, lo sguardo è sempre li a guardare in alto  il traguardo che si avvicina sempre di più.

Uno sguardo veloce ai campionati regionali di D1 Cava A vince a Pontecagnano per 5 a 2 e la meta della promozione in C2 è all’angolo, mentre Cava B si arrende contro l’Avellino per 5 a 3.

Rivista on line di politica, lavoro, impresa e società fondata e diretta da Pasquale Petrillo - Proprietà editoriale: Comunicazione & Territorio di Cava de' Tirreni, presieduta da Silvia Lamberti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.