La Cavese non va oltre il pareggio con il Rieti

0
145
foto Gaetano Guida

1 punto guadagnato o 2 punti persi?

E’ questo il dubbio maggiore al termine della sfida casalinga della Cavese contro il Rieti, guidato dall’ex Eziolino Capuano.  Analizzando semplicemente la partita e quanto mostrato dalle squadre sul terreno di gioco, appesantito dalla pioggia e quasi al limite della praticabilità, la prima ipotesi, 1 punto guadagnato, è probabilmente quella giusta.

Gli aquilotti, infatti, hanno disputato una delle peggiori gare stagionali, nonostante il rientro dalla squalifica di  Fasuli e la solita generosità del capitano De Rosa. Merito sicuramente della prova gagliarda e ordinata del Rieti, ma anche delle assenze (gli attaccanti Sciamanna e Flores Heatlety)  tra le file dei biancoblù. I quali, come spesso accade, prendono subito le redini del gioco in mano, ma palesano le solite difficoltà a concretizzare negli ultimi 25 metri. Il Rieti, invece, alla prima occasione sfiora il gol con Konate che, tutto solo davanti a Vono, spara malamente sul fondo.

Poco dopo è Brumat a provarci, ma la sua conclusione finisce di poco fuori. Nella  ripresa la Cavese riesce a sbloccarla con De Rosa su rigore, per un fallo di Zanchi in area su Palomeque. 5 minuti dopo i padroni di casa potrebbero raddoppiare con Fella, ben servito da Rosafio, ma l’attaccante biancoblù spreca tutto fallendo un’ottima occasione per chiudere la gara.

Mister Capuano butta dentro Garofalo e Tommasone e quest’ultimo impiega appena 2 minuti per riportare in parità la partita con un bellissimo destro a incrociare che non lascia scampo a Vono.

Nei minuti finali grosso brivido a causa di una uscita “a farfalle” proprio di Vono,  il colpo di testa di Cernigoi e il salvataggio provvidenziale di Manetta sulla linea. Insomma il pareggio va bene. Si doveva vincere, per allungare il distacco in classifica su di una diretta concorrente per la salvezza, ma si poteva anche perdere.

 

MARCATORI: 15′ st. De Rosa (C) rig., 23′ s.t. Tommasone (R)

CAVESE: Vono, Palomeque (35′ s.t. Lia), Silvestri, Migliorini, Manetta, Rosafio (20 st. Buda), Favasuli, De Rosa, Fella (35′ s.t. Nunziante) Tumbarello (29′ s.t. Bettini), Licata (28′ s.t. Ferrara) . A disposizione: De Brasi, Bisogno, Logoluso, Bruno, Agate, Dibari, Castagna.All.: Modica

RIETI: Costa, Mattia (20′ s.t. Tommasone), Gigli, Palma (35′ s.t. Catarino), Maistro (25′ s.t. Scardala), Cernigoi, Brumat, Zanchi, Marchi, Konate (20 s.t. Garofalo), Delli Carri. disposizione: Spadini, Catarino, Tiraferri, Grillo, Gualtieri, Criscuolo, Migliaccio. All.: Ezio Capuano

ARBITRO: Gualtieri (Asti)

NOTE: spettatori oltre 1000. Ammoniti: Zanchi (R), Manetta (C), Licata (C), Cernigoi (R), Migliorini (C). Recupero: 3′ pt. e 4’ st.

(foto Gaetano Guida)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.