La domenica appena trascorsa ha visto il CSI metelliano emergere in diverse discipline.
Con la sua capillare organizzazione ha contribuito non poco all’ottima ed riuscita manifestazione Vertical/Montefinestra curando la logistica della partenza e allestendo il Villaggio dello Sport in Piazza Amabile che ha visto la partecipazione di centinaia di ragazzi.
Contemporaneamente al grande evento altre due grosse manifestazioni hanno visto la partecipazione e l’affermazione degli atleti del Comitato CSI di Cava de’ Tirreni.
Ad Aversa con la finale della Volley TIM CUP dove ha vinto la società Parrocchia S.Maria Maggiore di Mercato San Severino, affiliata al CSI Cava, che parteciperà alle finali nazionali a Ravenna 19/20 marzo prossimo.
Altro grosso successo l’hanno ottenuto i pongisti dell’ASD CSI TT Cava ai campionati Regionali svoltosi a Caserta.
Ben 5 atleti/e nelle varie categorie di appartenenza si sono aggiudicati la vittoria diventando di fatto campioni regionali e precisamente;
Categoria Giovanissime: Guarino Rita
Categoria Ragazzi : Russo Dario
Categoria Allievi: Iaquinardi Gennaro
Categoria Seniores: Ambrosini Roberto (già più volte campione regionale con varie partecipazione ai Campionati nazionali)
Categoria Veterani A/B : Zucchi Giovanni
A completare lo strepitoso successo il primo posto nella prova a squadre della categoria Giovanile con l’ASD CSI TT Cava.
Tutti gli atleti di diritto si sono qualificati per i campionati nazionali in programma a Lignano Sabbiadoro dal 28 Aprile al 1 Maggio prossimo.
Un’affermazione che va a premiare il lungo e laborioso lavoro che la società del CSI TT Cava da anni porta avanti sia a livello federale con l’ottimo piazzamento nel campionato nazionale di B2, sia a livello di CSI con le varie vittorie in preparazione al grande evento di Lignano dove si spera di ottenere così come per il passato lusinghieri successi.