Il Cava Basket mette a segno tre colpi di mercato

0
161

Il Cava Basket mette a segno tre colpi di mercato che confermano i programmi ambiziosi per la prossima stagione cestistica. Tre nomi importanti vestiranno, nel prossimo campionato, la canotta degli Eagles: Alfonso Senatore, Giuseppe Senatore e Vincenzo Ferrara.
Il sodalizio metelliano, dopo una corte durata qualche mese, ha concretizzato l’accordo con questi tre cestisti che tornano, con soddisfazione, a giocare per i colori della propria Città.

Alfonso Senatore è senza dubbio un colpo da novanta, nato nel 1982, l’ala cresciuta nelle giovanili della storica UISP Santa Lucia è un leader naturale. Una carriera spesa fra C1 e C2, girando le più blasonate squadre della regione e rinunciando, nel fiore della carriera, a categorie superiori per restare nella sua terra.

Giuseppe Senatore, fratello minore di Alfonso, classe ’88 è da considerarsi uno dei migliori playmaker “minors” della Campania. Anche egli può vantare un curriculum cestistico di estremo valore in serie C e D, con ottimi risultati raggiunti sia a Salerno che a Bellizzi, dove ha già giocato con il fratello.

Rilevante anche l’acquisizione di Vincenzo Ferrara, classe 1988, centro affidabile di quasi due metri, anche lui con buone esperienze in C e D. Ferrara darà sicuramente apporto fondamentale in termini di peso, esperienza e centimetri.

Per il presidente Farina e tutta la dirigenza è una grande soddisfazione accogliere questi cavesi nella propria famiglia, ragazzi che vogliono dare un contributo fondamentale per far tornare grande il basket cittadino. Inoltre è davvero motivo d’orgoglio aver creato basi solide ed entusiasmo che hanno convinto i tre atleti, dopo le necessarie trattative, ad aderire al progetto tecnico Cava Basket. E’ da considerarsi notevole non solo l’indiscutibile valore tecnico di questi nuovi innesti ma anche il loro bagaglio di esperienza ed il rispettivo valore umano.

Ora il roster degli Eagles ha effettuato un cospicuo salto di qualità che aiuterà a competere per il raggiungimento dei playoff per la promozione in serie D. Ad ogni modo, prima dell’inizio della preparazione, il direttore sportivo Bisogno continuerà a lavorare al fine di puntellare al meglio il team definitivo che sarà agli ordini di coach Pino Ferrara.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.