scritto da Manuel Senatore - 24 Ottobre 2022 16:13

Cavese, 1-3 in rimonta al Piccirillo contro il Gladiator e vetta distante un solo punto

Cavese, 1-3 in rimonta al Piccirillo contro il Gladiator e vetta distante un solo punto

Una Cavese forte, coriacea, espugna per 1-3 allo stadio Piccirillo di Santa Maria Capua Vetere il Gladiator, rimanendo così in scia delle prime in classifica nel girone H di Serie D, ormai giunto all’ ottava giornata.

Eppure la partita si era incanalata su binari sbagliati per i metelliani, che passano in svantaggio già al 10’ grazie alla rete dei padroni di casa di Squerzanti, abile ad insaccare nella porta bluefoncè.

La Cavese non ci sta, trovando così immediatamente il pari al 16’ con Banegas, che dal limite calcia, trovando l’angolino e riportando la partita in parità. Il monologo metelliano ha così inizio, fino alla fine del primo tempo, dove oltre a diverse occasioni sprecate, i metelliani possono recriminare anche per due legni colpiti.

Nella ripresa l’evento che potrebbe fungere da sliding doors dell’incontro: Fissore si fa espellere per aver interrotto una chiara occasione da rete del Gladiator, lasciando i suoi in 10. Nemmeno la minoranza numerica riesce però a fermare la Cavese, che al 67’ trova il meritato vantaggio con Gagliardi.

Gli ultimi minuti del match vedono invece protagonista il Gladiator, alla disperata ricerca del pari, ma al 78’ il suo portiere Bufano regalando palla a Bezzon con un invio errato, si fa beffare da quest’ultimo con un perfetto pallonetto, suggellando così il punteggio sul definitivo 1-3. Con questa vittoria, la Cavese dimostra di aver completato un ulteriore step in avanti, poiché mantenere i nervi saldi sia in condizione di svantaggio, sia poi con l’uomo in meno, non era di certo facile.

La prossima sfida vedrà gli uomini di Troise impegnati in casa contro il Molfetta, per tentare l’aggancio al primo posto del girone, distante solo un punto.

Universitario, laureato in Economia e Management, speaker radiofonico, giornalista in erba, un futuro ancora tutto da scrivere ma con grandi idee in sottofondo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.