scritto da Manuel Senatore - 13 Ottobre 2023 09:39

Cava de’ Tirreni, Cavese in cerca di riscatto: domenica c’è il Gladiator

Dopo la pesante sconfitta incassata contro l'Atletico Uri, la Cavese cerca il riscatto in casa del Gladiator, ultimo in classifica.

La Cavese si prepara ad affrontare il Gladiator, in quel che si prospetta un derby già decisivo per le sorti di entrambe le squadre. Gli aquilotti, infatti, sono reduci dalla pessima sconfitta casalinga rimediata contro il modesto Atletico Uri: sotto i riflettori, oltre alla squadra, anche lo stesso mister Cinelli, la cui panchina non è però a rischio. Si attende, dunque, una risposta decisa, rabbiosa, che possa scacciare via i malumori scaturiti intorno all’intero ambiente. Il campionato è ancora lungo, la classifica cortissima (dal Cynthialbalonga primo a 10 punti fino all’Anzio decimo, fermo a 7, intercorrono soli 3 punti) e i biancoblù hanno la forza e i mezzi per poter sovvertire gli esiti di questa stagione.

Non se la passa meglio il Gladiator, che è fermo all’ultimo posto con appena 2 punti in cinque gare: gli uomini di mister Pezzella devono ancora trovare l’assetto ideale per sfruttare al massimo le proprie potenzialità. Il recente acquisto del sempreverde Castaldo potrà offrire sicuramente delle opzioni in più alla squadra di Santa Maria Capua Vetere, ma  sia una forma fisica da valutare, sia l’età (41 anni) suggeriscono assoluta cautela nell’utilizzo.

Suscita curiosità, infine, la duplice notizia di “mercato” di questi giorni: L’ex direttore sportivo Pietro Fusco si accasa al San Marzano, mentre Emanuele Troise ritrova la panchina in Serie C, al Rimini F.C.

Appuntamento allora a domenica 15 ottobre, presso lo stadio Mario Piccirillo, alle ore 15: saranno 300 i biglietti disponibili per i supporters blufoncè.

Universitario, laureato in Economia e Management, speaker radiofonico, giornalista in erba, un futuro ancora tutto da scrivere ma con grandi idee in sottofondo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.