scritto da Manuel Senatore - 13 Settembre 2023 09:45

Cava de’ Tirreni, per la Cavese buona anche la prima di campionato! Battuta la Romana con un perfetto 2-0

Parte con il piede giusto la squadra di mister Cinelli, che batte 2-0 la Romana grazie alle reti siglate da Addessi e Cuomo.

Buona la prima… di campionato per la Cavese, che dopo il successo in Coppa Italia contro la Palmese, centra la vittoria anche nella gara inaugurale contro la Romana FC, sconfitta 2-0 grazie alle reti di Addessi e Cuomo.

Gara non senza insidie per gli aquilotti, che gestiscono bene il risultato anche grazie alle super parate del portiere scuola Napoli Boffelli, autore di diversi interventi decisivi.

Primo tempo non esaltante che si accende solo nei minuti finali: fra il 39′ e il 43′ due occasioni d’oro per la Romana con Lisi, fermato dal nostro n°1, intervallate dalla chance sprecata di Addessi, che spara addosso al portiere Allegrucci (R).

Al 46′ , finalmente, si sblocca il risultato: lo stesso Addessi devia in rete una conclusione di Derosa, portando la Cavese in vantaggio proprio allo scadere della prima frazione.

Nella ripresa i ritmi si abbassano notevolmente: addirittura la prima azione degna di nota sopraggiunge al 72′, con Alagna (R) bravo a sfruttare un’indecisione della coppia difensiva Troest-Magri, ma non altrettanto nel superare Boffelli, guadagnando così solo corner dopo diversi rimpalli in area.

All’ 82′ arriva il raddoppio blufoncè: buona ripartenza dei metelliani, che grazie alla ripartenza firmata  Piovaccari-Sowe, trovano il 2-0 grazie a Cuomo, abile a infilare nuovamente Allegrucci. Lo stesso Cuomo coglie la traversa a pochi minuti dal gong finale.

Soddisfatto mister Cinelli in conferenza stampa, che sottolinea la capacità della squadra di saper soffrire senza soccombere, esaltando la forza del gruppo e di alcuni singoli (Zenelaj su tutti).

Buona risposta anche del pubblico, che guarda ora con maggior fiducia al lavoro svolto questa estate dalla società. Da sottolineare, ancora una volta, la splendida coreografia della Curva Sud.

Adesso testa alla prossima giornata, che vedrà la Cavese impegnata al “Gino Salveti” di Cassino: sono stati resi disponibili 600 tickets, al costo di €10+2 di prevendita.

La strada intrapresa pare sia quella giusta, non ci resta che supportare la squadra ora: la cocente delusione dello scorso anno rappresenta un capitolo chiuso ormai, adesso è tempo di immergersi in questa nuova avventura!

Giornalista in erba con un futuro ancora tutto da scrivere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.