Cava de’ Tirreni, Cavese-Flaminia nel segno di Di Piazza e Felleca
In Cavese-Flaminia è arrivata la prestazione più convincente dell'anno, con gli aquilotti in costante controllo del match e abili a chiudere la pratica già nella prima frazione.
Si è respirata aria di festa domenica al Lamberti, nonostante il cielo grigio e la pioggia incessante. In Cavese-Flaminia è arrivata la prestazione più convincente dell’anno, con gli aquilotti in costante controllo del match e abili a chiudere la pratica già nella prima frazione. I gol sono stati messi a segno da Di Piazza, per ben due volte, e da Felleca, tutte nel primo tempo. Riscattata così la singhiozzante prestazione di Ardea clicca qui per leggere
Esordio da sogno contro il Flaminia per Di Piazza
La nota più lieta arriva dall’esordio monstre del neo acquisto Matteo Di Piazza: una doppietta da urlo per mettere a tacere le voci dei più scettici. Due reti da attaccante puro, approfittando prima di una respinta in area, poi di un liscio del portiere avversario. Il killer instinct dell’ex Barletta rappresenterà dunque l’arma in più nello scacchiere tattico di mister Cinelli, bravo a dar fiducia sin da subito alla punta siciliana. Vista la squalifica di Ciro Foggia, che avrà da scontare ancora un altro turno, per la prossima partita in programma con il Budoni sarà ancora lui a guidare l’attacco aquilotto.
Dopo un periodo in chiaroscuro, Felleca finalmente decisivo
Se Di Piazza si è dimostrato cecchino infallibile, Francesco Felleca ha rappresentato invece il genio puro, la creatività artistica. La sua rete è un capolavoro di balistica, un misto di forza e precisione, che di fatto ha chiuso la partita già nel primo tempo. Dopo un mese decisamente sottotono, condito da prestazioni non all’altezza (forse dovute anche ad un modulo poco congeniale al numero dieci), l’ex Brindisi sembra aver ritrovato la retta via. Il 3-4-3 schierato dall’allenatore ha esaltato le sue caratteristiche, rendendolo di fatto decisivo. Lo stesso Addessi, compagno di reparto sul versante opposto, pare ne abbia giovato.
La fiducia in Cinelli è il vero segreto di questa Cavese
Daniele Cinelli, partita dopo partita, sta cercando di cucire l’abito perfetto per ogni calciatore a sua disposizione. Le parole di Felleca nel post-match di Cavese-Flaminia sono state di fatto emblematiche, perché lasciano intendere quanto il lavoro del tecnico ciociaro stia incidendo sulla squadra clicca qui per leggere L’abbraccio fra i due, dopo il 3-1, rappresentano la cartolina del momento: armonia, passione e fiducia fra il team e la propria guida tecnica. Il primo posto in classifica, a +3 sul Sarrabus Ogliastra, ne è la dimostrazione. Adesso testa all’incontro (o quel che ne rimane) con il Rotonda, valevole per i sedicesimi di Coppa Italia. Si parte da un 2-0 messo a referto nei primi 45 minuti (ancora gol di Felleca e Chiarella), partita interrotta e poi rimandata al 15/11 per guai fisici dell’arbitro.
Un’eventuale passaggio del turno ci regalerebbe un’interessante sfida contro la Paganese, che naviga a metà classifica nel girone H. Nel mentre, non bisogna dimenticarsi del campionato, vista l’importante gara che ci attenderà dopo il Budoni: al Lamberti, il 26 novembre, arriverà proprio il Sarrabus, in un match dalla valenza già decisiva. E allora, lasciamo cucinare in pace il nostro mister, in attesa della prossima ricetta… (foto Gaetano Guida)