scritto da Manuel Senatore - 03 Novembre 2022 09:54

Cava de’ Tirreni, Bubas e Fissore portano avanti la Cavese in Coppa Italia: 2-1 al Vastogirardi. E domenica il Bitonto…

Cava de' Tirreni, Bubas e Fissore portano avanti la Cavese in Coppa Italia: 2-1 al Vastogirardi. E domenica il Bitonto…

La Cavese, impegnata oggi nei trentaduesimi di finale della Coppa Italia Serie D, batte 2-1 il Vastogirardi e si assicura così il passaggio al turno successivo. Mister Troise ricorre a parecchi cambi, concedendo minuti e titolarità a chi ha trovato meno spazio fino a questo momento.

Come spesso accade nelle ultime partite, i blufoncè hanno bisogno di uno scossone per ingranare la marcia giusta: al 13’ Gallo (V), grazie alla complicità di Angeletti (C) e del palo, va vicino al vantaggio. Vantaggio che diventa effettivo al 21’ con Grandis (V), imbeccato da Gallo, bravo a superare il portiere con un gran destro.

Dopo un’altra incursione di Gallo, oggi tra i più in forma degli ospiti, arriva il pareggio: al 27’ Banegas serve Bubas, che con un missile sotto la traversa trova l’1-1. L’andamento della partita ricalca quello del match contro il Molfetta, dove la Cavese inizia claudicando, per poi sprintare man mano che passano i minuti. E proprio prima dell’intervallo arriva il sorpasso: punizione di Salandria, rimpallo favorevole per Fissore (C) che mette alle spalle di Petriccione (V) e trova il 2-1.

La ripresa si assesta su ritmi molto più bassi, le azioni da gol diminuiscono e gli aquilotti si dedicano prevalentemente alla gestione del match. Un’occasione per parte, con Fiore (V) che calcia in curva da posizionefavorevole e Banegas che spreca malamente la chanchedel 3-1.

Termina così l’incontro, con la soddisfazione per la squadra di mister Troise che continua il suo percorso. Domenica ritorna il campionato, al Lamberti sarà ospite il Bitonto: l’obiettivo è già fissato.

Universitario, laureato in Economia e Management, speaker radiofonico, giornalista in erba, un futuro ancora tutto da scrivere ma con grandi idee in sottofondo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.