scritto da Redazione Ulisseonline - 30 Aprile 2019 08:09

Cava Basket espugna il campo del Basket Venafro nel primo turno dei playoff della serie C Silver

La partita, com’era prevedibile dopo il primo round, disputato mercoledì 24 aprile alla palestra “Mauro e Gino Avella”, è stata dura, ma con una prova in crescendo, la squadra metelliana è riuscita a far pendere l’ago della bilancia dalla sua parte.

Equilibrati i primi minuti di gara. Sebbene i ragazzi di coach Festinese  abbiano approcciato bene la partita, nel finale di primo quarto, Venafro si è portato avanti di 4 punti (19-15). I molisani, poi, nella seconda frazione, hanno preso in mano le redini del gioco: Liburdi, con 10 punti, e  Tommasiello, con 7 punti, hanno confermato le loro qualità, garantendo, alla fine del parziale, un confortante +11 ai padroni di casa.

Nel secondo tempo, i cestisti metelliani sono tornati in campo più concentrati e consapevoli di dover cambiare marcia per restare in partita. Così, nel terzo quarto, capitan Senatore e compagni hanno accorciato le distanze a tabellone fino al -8 (59-51).

Come spesso capita, i ragazzi di coach Festinese hanno fatto la differenza nell’ultima frazione di gioco: la zona match up e una maggiora intensità difensiva, hanno frenato con efficacia gli attacchi dei padroni di casa, capaci di mettere a segno solo 8 punti. Alcuni canestri in contropiede, poi le due bombe consecutive di Catapano e capitan Senatore, nel finale, sono valsi il sorpasso definitivo. I molisani sfiancati fisicamente e nel morale hanno ceduto le armi,  ma con onore.

Miglior realizzatore del Cava Basket è stato il centro Stefano Orazzo con 18 punti.

Gli Eagles, adesso, dovranno attendere giovedì sera per scoprire l’avversario che affronteranno nella semifinale dei playoff (gara 1 è in programma domenica 5 maggio alla palestra “Mauro e Gino Avella”). Servirà, infatti, gara 3 per decretare il vincitore del confronto tra la Promobasket Marigliano e il Basket Parete.

 

TABELLINO

BASKET VENAFRO – IMA CAVA BASKET 67-73 (19-15; 21-14; 19-22; 8-22)

BASKET VENAFRO: Liburdi 20, Tommasiello 14, Minchella 10, Cocozza 8, Montanaro 6, De Santis 5,  Casapenta 4, Romanelli, Bandera ne, Capocci ne, Coppola ne, Santoro ne.

All. Valente

IMA CAVA BASKET: Orazzo 18, Chirico 17, Senatore 15, Somma 11,  Fiorillo 8, Catapano 4, Pisapia, Russo C., Russo R., Santucci, Di Marino ne, Di Somma ne.
All. Festinese A. Vice All. Bisogno M.

Rivista on line di politica, lavoro, impresa e società fondata e diretta da Pasquale Petrillo - Proprietà editoriale: Comunicazione & Territorio di Cava de' Tirreni, presieduta da Silvia Lamberti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.