FISCO & IMPRESA Coronavirus: intervento straordinario della Camera di Commercio di Salerno per le imprese colpite dalla crisi

0
626

Dopo la Regione Campania, anche la Camera di Commercio di Salerno scende in campo per aiutare le imprese colpite dalla crisi a seguito dell’epidemia Covid-19.

Infatti, il 17 aprile scorso la Giunta della CCIAA di Salerno ha approvato un intervento straordinario a sostegno delle imprese che  consiste in un contributo per il pagamento integrale degli interessi e degli oneri accessori, fino a 1.500 euro, sui finanziamenti di importo non superiore a euro 25.000,00 concessi ai sensi dell’art. 13 lett. M ovvero di importo non superiore a euro 120.000,00 concessi ai sensi dell’art. 13 lett. N del D.L. 8 aprile 2020 n. 23 (cosiddetto Decreto Liquidità), finalizzati a esigenze di liquidità, consolidamento delle passività a breve, investimenti produttivi.

I beneficiari della misura sono le micro, piccole e medie imprese che abbiano sede legale o unità operativa nella circoscrizione territoriale della Camera di Commercio di Salerno, in regola con il versamento del diritto annuale. Il bando è stato pubblicato oggi sul sito istituzionale della CCIAA di Salerno e le domande potranno essere inviate a partire dalle ore 10 del 5 maggio per via telematica attraverso la piattaforma Telemaco-agef, con acceso dal sito della Camera di Commercio.

Le risorse attualmente disponibili ammontano a 1,2 milioni di euro, salvo la possibilità di integrazioni future, nel rispetto dell’equilibrio economico finanziario dell’Ente.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.