scritto da Alfonso Senatore - 23 Gennaio 2021 09:50

Recovery Fund… e l’elemosina per i terroni

Il Governo attuale, nonostante sia a trazione meridionale, poco ha fatto per il Sud, il minimo del minimo indispensabile.

Solo elemosina per noi terroni!!

Nulla per le infrastrutture, lo sviluppo, i giovani, la sanità, l’industria, i trasporti, il turismo, il dissesto idrogeologico, la scuola, la cultura, cultura, e sempre più cultura.

Però, le scorie nucleari lavorate al Nord con guadagni strabilianti, enormi, mandate al Sud, come povera immondizia, questo si, siamo ancora una  “Colonia Mezzogiorno” .

Per il Recovery Fund dovevamo avere il 66%, così come previsto dall’Europa, ed invece sono stati ridotti a solo il 33%, di cui 10 miliardi di euro per Roma capitale. Sempre se li avremo!

Tutto il resto al Nord, perché???

Nessuno ha fiatato, neppure la  Lega, figuriamoci (e immaginiamo il perché), FDI e FI.

Quindi se questi fossero andati al Governo o andranno, nulla cambierebbe per noi.

Dalla padella alla brace “cornuti e mazziati”.

E addirittura l’assessore di Forza Italia, Letizia Moratti si è permessa di chiedere al Governo di inserire nei criteri di distribuzione dei vaccini, quello di destinarne di più alle Regioni con il PIL più alto e cioè, guarda caso, sarà capitato, la Lombardia.

E nessuno dei Parlamentari del centro-sinistra, né del centro-destra, cinque stelle e centrini vari, ha mosso un dito mignolo .

Nessuno, e questo è molto più grave, dei parlamentari, e sono tanti, del Sud, eletti al Sud, dal Sud, ha fiatato, perché sudditi nordisti, venduti e traditori, da eliminare… politicamente! quanto prima e più di prima !

Necessita, quindi, una selezione di coloro che il Sud manda a rappresentarlo e nel contempo la formazione di un Partito Meridionalista che lotti, non contro il Nord,  ma per il Sud, affinché ottenga la pari dignità, pari finanziamenti, pari investimenti, in quanto i nostri figli non sono da meno di quelli del Nord, anzi, se proprio vogliamo dirla tutta, sono migliori, tant’è che emigrano al Nord e all’Estero, elevando Territori, Nazioni e Patrie, non di loro nascita e appartenenza!

Alfonso Senatore

coordinatore di Meridione Nazionale

Avvocato penalista, già politico e amministratore comunale e provinciale, convinto meridionalista e assertore delle ragioni di riscatto del Mezzogiorno in un Paese unito

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.