Vietri, due giovani amministratori vietresi al percorso formativo dell’ANCI Campania
Al via venerdì scorso a Napoli la quinta edizione della scuola per giovani amministratori Training Camp, percorso formativo promosso dalla sezione campana dell’ANCI. Al progetto, inserito all’interno della più ampia azione denominata “Giovani Menti Mentori”, che ha coinvolto 70 istituti scolastici e circa 2.100 ragazzi in tutta la Campania attraverso le cosidette “Palestre di democrazia”, hanno partecipato due giovani amministratori vietresi, Annalaura Raimondi ed Alessio Serretiello, consiglieri comunali di opposizione.
Temi del dibattito della due giorni napoletana, Il Comune e l’Europa e Comunicazione e Nuove Tecnologie. Attraverso varie metodologie, i partecipanti si confronteranno con amministratori pubblici, docenti universitari, giornalisti, al fine di apprendere i contenuti attraverso una logica applicativa.
«Il confronto con gli altri giovani amministratori locali e con professionisti del settore – commenta Alessio Serretiello – è un arricchimento fondamentale ai fini di un miglioramento delle performance amministrative di ognuno di noi».
«Opportunità come questa fornitaci dall’ANCI – conclude Serretiello – ci consentono di apprendere i più adeguati strumenti tecnici e concettuali per affrontare il nostro compito amministrativo e sviluppare una visione di futuro da tradurre poi in scelte politiche».