scritto da Silvia Lamberti - 27 Aprile 2018 13:35

Tramonti, l’open day al Micronido di Pietre

 

In un clima di allegria, colore e divertimento si è svolto questa mattina presso il Micronido in località Pietre l’Open day, promosso dall’amministrazione comunale di Tramonti, in collaborazione con il Piano di Zona S2 e la Cooperativa Gea.

Alla manifestazione hanno partecipato Vincenzo Savino, assessore alla Pubblica Istruzione di Tramonti, Romeo Nesi, Coordinatore Piano di Zona Ambito S2, Claudio Romano, presidente Cooperativa Gea, Marisa Salsano in rappresentanza della direzione didattica dell’Istituto comprensivo ”G. Pascoli” di Tramonti.

“Questo di oggi è un sogno che diventa realtà per l’Amministrazione Giordano, un’opportunità unica per noi e per questo avremo un’open day a cadenza mensile, in sinergia con il Piano di Zona S2 e la Cooperativa Gea. Un traguardo -ha affermato Vincenzo Savino, assessore alla Pubblica istruzione- che consentirà alle famiglie del nostro comune ed in particolare alle mamme lavoratrici di poter fruire di una struttura accogliente ad alta professionalità sotto il profilo educativo”.

“Il nostro Piano di Zona- ha sottolineato Romeo Nesi, Coordinatore dell’Ambito S2, nel portare il saluti di Vincenzo Servalli sindaco di Cava de’Tirreni, ente capofila- lavora per rendere omogenei i servizi alle varie comunità, in particolare a questi luoghi divini. Siamo impegnati con il nostro personale ad implementare i servizi ed a migliorarne la qualità”.

“La Cooperativa Gea nasce proprio a Tramonti- ha evidenziato il presidente Claudio Romano– e per questo sono molto orgoglioso dopo aver visto nascere realtà come questa in tanti luoghi poter finalmente vedere allestito un micronido in questo comune”.

Altri open day si svolgeranno anche il sabato nel periodo estivo.

Sono un giornalista e mi occupo di comunicazione pubblica in un Piano sociale di Zona. Amo leggere, sono appassionata del mare e nei miei consumi culturali ci sono il cinema, la musica e i beni artistici. Sono il presidente dell’Associazione Comunicazione&Territorio che pubblica Ulisse on line e organizza da undici edizioni la rassegna letteraria Premio Com&Te, che rappresenta, tra l'altro, un momento di confronto tra giovani studenti e scrittori del panorama letterario italiano. Ho collaborato per molti anni con testate giornalistiche a diffusione locale e regionale, quali Confronto, l’Opinione, il Giornale di Napoli, Il Mattino, il Corriere del Mezzogiorno, e curato uffici stampa ed attività di comunicazione pubblica ed istituzionale presso comuni, aziende pubbliche ed il Conservatorio statale Martucci di Salerno. Ho insegnato teoria e tecnica della comunicazione presso alcuni istituti superiori della provincia di Salerno. Seguo con grande attenzione le evoluzioni della comunicazione pubblica in Italia ed in particolare il gruppo dell’Associazione #PASocial. Credo che la Pubblica amministrazione debba stare là dove sta il cittadino e quindi anche utilizzare, con la dovuta accortezza, i canali social.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.