Finalmente buone notizie per il comune di Tramonti. La Sp2 Tramonti-Maiori sarà riaperta al transito dei veicoli, seppur in maniera parziale.
Un sospiro di sollievo per i tanti cittadini che ogni giorno usufruiscono della provinciale per recarsi a lavoro e a scuola, e che sono stati fortemente limitati a causa della chiusura forzata.
Al momento la strada è ancora chiusa, ma in tempi brevi sarà percorribile.
Il via libero è stato dato dalla Provincia di Salerno esattamente 15 giorni dopo dalla rovinosa frana che ha investito la carreggiata, impedendone l’utilizzo. Ieri sera, dopo numerosi giorni di sopralluoghi e tavoli di concertazione tra Genio civile, geologi, tecnici, Provincia di Salerno, Prefettura e Comune di Tramonti, l’ente provinciale ha revocato l’ordinanza di chiusura totale al traffico della SP2 in corrispondenza della frana di Pucara.
Verrà istituito il senso unico alternato, regolato con impianto semaforico per fasce orarie: dalle 6 alle 9, dalle 13 alle 15 e dalle 16 alle 18. Il transito sarà interdetto in caso di condizioni meteorologiche avverse.
Attualmente, ribadiamo, la strada è chiusa.
L’ordinanza avrà effetto dal momento in cui il Comune effettuerà tutte le operazioni per rendere la strada transitabile.
Il Comune, che fin dalle prime concitate ore, si è mosso con alacritá, gli Uffici tecnici e la Ditta si sono già attivati per predisporre il senso unico alternato secondo le prescrizioni e le disposizioni contenute nell’ordinanza.