Sarno, da ieri la sesta edizione del Concorso Internazionale di Cortometraggi “Sarno Film Festival”

0
146

E’ in corso da ieri e si concluderà domani domenica 27  novembre, la sesta edizione del “Sarno Film Festival”.

Il progetto è totalmente ideato, promosso e organizzato dall’Associazione “Il Cantiere dell’Alternativa – Cinema Diritti e Cultura”, con lo scopo di contribuire alla conoscenza e all’approfondimento di tematiche di ordine culturale, offrendo un modello didattico innovativo volto a stimolare la riflessione dei partecipanti e, dunque, a sollecitarne la capacità critica attraverso il cinema, ritenuto quale forma espressiva e comunicativa  più valida per rendere lo splendido connubio dell’arte e del diritto. Idea nata nell’ambito del progetto “COSTITUIAMOCI”, tesa alla focalizzazione delle profonde criticità sociali, attraverso la lente della nostra Costituzone.

Tema del concorso dei cortometraggi di quest’anno è condensato nelle pari opportunità nella Costituzione italiana.

I cortometraggi finalisti sono: “Dreaming Apecar” di Dario Samuele Leone, “Io… donna” di Pino Quartullo,” Il buio” di Giuliano Oppes, “In ritardo” di Franz Laganà, “Meglio che stai zitta” di Elena Bouryka, infine, “Salifornia” di Andrea Beluto.

I corti verranno valutati da due giurie che consentono ai registi di avere due diverse valutazioni, una più precisa e puntuale da un punto di vista professionale, l’altra, quella popolare, come risultato di mero gradimento e impatto emotivo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.