Salerno, venerdì sera lo spettacolo musicale organizzato dal parroco della Cattedrale

0
115

Inizierà con il brano “Strada facendo” di Claudio Baglioni lo spettacolo musicale e canoro: ” La vita è in..canto” organizzato dal Parroco della Cattedrale di Salerno, Don Michele Pecoraro , che con la sua “bella e fresca voce” allieterà, per circa due ore, il pubblico presente.

Il concerto, che è ad ingresso libero, inizierà alle ore 21,00 di venerdì 29 luglio e si terrà nel suggestivo quadriportico del Duomo di Salerno. Accompagnato dall’orchestra “St. Louis Band, Don Michele proporrà un repertorio di canzoni di successo di tutti i tempi :” Ci saranno anche canti di contenuto spirituale, una parafrasi del vangelo e perfino una preghiera. Ci sarà poi una parentesi dedicata a brani della canzone classica napoletana”.

La serata è stata organizzata per rendere omaggio a Sua Eccellenza Monsignor Luigi Moretti, nostro Arcivescovo; al Comitato di San Matteo, di recente insediatosi e composto da diciotto persone; al gruppo dei Portatori delle venerate Statue dei Santi che  vengono portate in processione in occasione della tradizionale Festa del Santo Patrono del 21 settembre, e a tutti i Fedeli che sempre più numerosi partecipano alle tante iniziative organizzate dal Parroco con l’autorizzazione del Vescovo.

“E’ un modo per prepararci tutti, con fraternità e gioia all’abbraccio di San Matteo, nell’approssimarsi dei festeggiamenti patronali” ha spiegato Don Michele Pecoraro.

Alla fine del concerto il Vescovo saluterà, sul palco, i rappresentati del Comitato, dei Portatori e dei Fedeli.

Tutti coloro che lo vorranno, potranno offrire un contributo per il restauro del maestoso organo della Cattedrale che pur essendo stato riparato,  ha bisogno di un restauro totale.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.