I più celebri brani del geniale cantautore italiano in nuove versioni, interpretate dalla voce femminile più emozionante della musica italiana: stasera, mercoledì 3 agosto, all’Arena del Mare di Salerno Fiorella Mannoia racconta le storie scritte da Lucio Dalla con la maestria che la consacra nell’Olimpo della grande musica italiana.
Nella suggestiva location – realizzata nel Sottopiazza della Concordia dal Comune di Salerno in collaborazione con l’Autorità Portuale – la voce e il controcanto femminile della canzone d’autore italiana darà vita a un live emozionalmente unico in cui i suoi più grandi successi si mescolano alle pietre miliari della canzone italiana firmate dall’artista bolognese.
A distanza di quasi tre anni dalla pubblicazione dell’album-tributo “A te”, Fiorella Mannoia è tornata quest’estate a dedicare una serie di concerti al grande Lucio Dalla. Il progetto nacque nel novembre del 2013 dal desiderio di Fiorella di ricordare un artista che ha lasciato un segno indelebile nella storia della musica italiana, ma soprattutto un amico, una persona a cui era legata da anni da un rapporto profondo di stima e affetto reciproci. Una persona che ha marcato il suo percorso artistico e personale che ha fortemente influenzato il suo modo di esprimersi.
Nel corso dell’emozionante live Fiorella Mannoia ripercorre il repertorio di Dalla, reinterpretando le note di brani come “Cara”, “La casa in riva al mare”, “Piazza Grande”, “Anna e Marco”, “L’anno che verrà”, “Stella di mare”, “Caruso” e molti altri.
Non mancheranno ovviamente alcuni dei suoi più grandi successi raccolti nella sua recente antologia “Fiorella”, il lavoro discografico che celebra i 60 anni dell’artista e i suoi 46 anni di carriera attraverso brani celebri come “Caffè nero bollente”, “Io non ho paura”, “Sally”, “Come si cambia” e tanti, tanti altri.
Con le mille sfumature della sua voce e le canzoni senza tempo scritte per lei dai più grandi autori italiani, Fiorella Mannoia farà sognare ed emozionare gli spettatori di tutte le età per un evento irripetibile (prodotto e organizzato da F&P Group) dedicato all’amico-maestro con il quale ha diviso tante volte il palco.
La band che accompagna Fiorella è formata da Davide Aru alla chitarra, Luca Visigallialla chitarra, Fabio Valdemarin al pianoforte e Diego Corradinalla batteria. Sul palco un’orchestra di 10 elementi diretta dal Maestro Valeriano Chiaravalle. Produttore artistico del live di “A te” è Carlo di Francesco.