Salerno, questa sera al Vinile il Daniele Cordisco Trio

0
124

Un trio strepitoso, capitanato da Daniele Cordisco (nella foto), sarà protagonista indiscusso del palco del Vinile, questa sera, giovedì 12 marzo, alle ore 21.30. Un cartellone che riscuote sempre maggiori consensi grazie al rapporto diretto tra pubblico ed artisti, in un dialogo intenso, senza barriere o separazioni. Un “cantiere culturale” quello del Vinile, che si propone come un hub creativo al centro della città, una sorta di aggregatore sociale in cui confluiscono esperienze ed espressioni artistiche, aperto alla ricerca e alle avanguardie.

La formazione nasce dal desiderio di condividere il grande amore per il jazz. On stage Daniele Cordiscoalla chitarra, Antonio Caps all’hammond e Stefano Tatafiore alla batteria.

Un repertorio che si snoda tra standard jazz e brani tratti dal primo album di Daniele Cordisco, “This Could be the start”,  in cui il giovane chitarrista si connota per uno stile personale, senza prendere le distanze dal sound tradizionale, conducendo l’ascoltatore in un percorso musicale attraverso cool jazz, swing, bossa nova e hard bop. “Autumn Sunset” è una ballad poetica e coinvolgente nella quale emerge la vena lirica capace. Raffinata e solare “Winston Samba“, che richiama le sonorità della bossa nova anni ’60, mentre “Blues For Ray” è un blues dedicato a Ray Brown.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.