scritto da Redazione Ulisseonline - 04 Luglio 2016 13:53

Salerno, passaggio di consegne all’Inner Wheel

L’avvocato Nunzia D’Aniello Mirra  è la nuova presidente dell’Inner Wheel Salerno CARF.  Ha ricevuto il collare e lo spillino  durante la tradizionale cerimonia del Passaggio delle Consegne, svoltasi all’Hotel Baia, dalla presidente uscente, la professoressa Marisa Sarnelli Parisi,  che, commossa ed emozionata, ha ricordato i tanti progetti che hanno caratterizzato il suo mandato: dalla festa di fine estate “Ballando insieme sotto le stelle” al Circolo Canottieri Irno, avente la finalità di raccogliere fondi destinati all’attività umanitaria del dottor Pier Giorgio Turco in Africa e del responsabile della” Mensa dei Poveri San Francesco” Mario Conte, al progetto “Insieme si può”, con la collaborazione dell’Interact e del Rotaract;  dal progetto “La sana e corretta alimentazione”, rivolto agli adolescenti della scuola media primaria del territorio di Cava de’ Tirreni, al progetto di restauro dei busti argentei di San Caio e San Fortunato nel Duomo di Salerno.

Nel passare il collare la presidente Sarnelli ha augurato alla nuova presidente: ”Un anno sereno, con azioni di servizio che rendano il nostro Club ancora più attivo e generoso e che sappiano esaltare l’orgoglio dell’appartenenza e la fede nei valori e nella idealità dell’Inner Wheel”.  La nuova Presidente, Nunzia D’Aniello Mirra, ha illustrato il programma che svolgerà durante il suo mandato: ” Che affronterò con il cuore e con molta gioia cercando di regalare un sorriso a chi non sorride”.

La presidente porterà avanti i progetti di solidarietà che contraddistinguono il sodalizio:” Come diceva don Tonino Bello: Siamo angeli con una sola ala e per volare dobbiamo essere abbracciati”. Ampio spazio sarà dato alla cultura: “Alla conoscenza di noi stessi, delle nostre origini, della nostra cultura, delle nostre radici. Sarà questo il tema del nostro anno. Cominceremo il 6 luglio con “Il percorso della memoria di Alfonso Gatto”. Visiteremo i murales che arricchiscono le stradine del quartiere Fornelle, cuore pulsante della nostra amata Salerno, che parlano della nostra storia e delle nostre origini, dove arte e poesia diventano forma per qualificare quei luoghi e restituire la loro dovuta dignità”.

La Presidente Nunzia Mirra ha presentato il nuovo Consiglio Direttivo composto da Vice Presidente Marisa Della Monica Fiorillo; Immediate Past President: Marisa Sarnelli Parisi; ; Segretaria: Milly De Angelis Marino; Tesoriera: Patrizia Colimodio Pecorini; Addetta Stampa:  Marianna Bortone Blasi; Addetta Servizio Internazionale: Diana Di Lorenzo Sardone; Consigliere: Tina Bonifacio Vegnente, Gina Cioffi Visciani, Anna Di Filippo Cipriani,  Maria Luisa Carleo De Marinis,  Lorella Iacovone, Lidia Pirofalo De Gregorio. Delegate al Comitato del Distretto: Luisa Marinato Pellegrino, Valeria Romanelli D’Aniello. Delegate supplenti: Maria Andria Pietrofeso, Maria Rosa Sansone Zani. Referente Internet: Caterina Cuzzocrea Marsilia.

La socia Maria Rosa Sansone, ha dedicato dei versi poetici alla Past President Marisa Sarnelli Parisi mentre la socia Marianna Bortone Blasi ha ricordato la pubblicazione del libro ” Salerno, città di Matteo” realizzato con gli alunni della Scuola Lanzalone.

Rivista on line di politica, lavoro, impresa e società fondata e diretta da Pasquale Petrillo - Proprietà editoriale: Comunicazione & Territorio di Cava de' Tirreni, presieduta da Silvia Lamberti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.