scritto da Redazione Ulisseonline - 19 Ottobre 2016 08:47

Salerno, la denuncia dei sindacati per l’ennesima tragedia sul lavoro

“L’altro ieri l’ennesima tragedia sul lavoro, un giovane, ha perso la vita schiacciato da un macchinario ma non si conosce ancora la dinamica dei fatti. L’ incidente è avvenuto nello stabilimento di Fisciano dell’ azienda La Doria, nota azienda alimentare”.

E’ quanto denunciano addolorati le Organizzazioni Sindacali CGIL CISL UIL in una nota unitaria diffusa nella giornata di ieri.

“Fabiano -continua la nota- aveva da poco compiuto 20 anni, lavorava presso La Doria a tempo determinato dal 2015. Si attende che gli organi competenti facciano luce su quanto accaduto, affinché si riesca a trovare la verità. Non bisogna mai abbassare la guardia sulla sicurezza, vanno coinvolti tutti i soggetti e le istituzioni territoriali preposti alla sorveglianza. Per molte aziende, la sicurezza è solo un costo, ma questa logica dev’essere in ogni modo combattuta”.

“Nel nostro territorio -concludono i sindacati- La Doria è una di quelle realtà che ha sempre investito risorse sulla salute e sulla sicurezza sul lavoro. Le Segreterie Fai Flai Uila, esprimono profondo cordoglio alla famiglia di Fabio”.

Rivista on line di politica, lavoro, impresa e società fondata e diretta da Pasquale Petrillo - Proprietà editoriale: Comunicazione & Territorio di Cava de' Tirreni, presieduta da Silvia Lamberti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.