scritto da Redazione Ulisseonline - 11 Aprile 2015 13:40

Salerno, la CGIL contro il razzismo di Salvini

“La campagna nazionale di Salvini contro i migranti approda a Salerno. Nel mirino questa volta ci sono i richiedenti asilo: quelli che fuggono da guerre, dittature sanguinose, fame e miseria, quelli che abbiamo visto sbarcare al porto di Salerno quest’estate per intenderci”.

E’ quanto denuncia in una nota stampa dalle finalità inequivocabili, “Liberiamo Salerno dal razzismo”, il segretario della Cgil di  Salerno Anselmo Botte (nella foto).

“Ci verrebbe da augurare a Salvini, e ai suoi seguaci -prosegue- di ritrovarsi nella stessa situazione di questi disperati per saggiare il loro comportamento, ma non lo faremo”.

“Diremo soltanto che noi, e con noi la maggior parte del Paese -conclude- continueremo ad impegnarci per consentire un’accoglienza dignitosa, lasciando da parte speculazioni politiche e l’incitamento all’odio e alla guerra di coloro che su sofferenze e perdite di vite umane costruiscono le loro fortune elettorali”.

Rivista on line di politica, lavoro, impresa e società fondata e diretta da Pasquale Petrillo - Proprietà editoriale: Comunicazione & Territorio di Cava de' Tirreni, presieduta da Silvia Lamberti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.