Salerno, incontro con Stefania Craxi, Carmelo Conte e Stefano Caldoro per i 25 anni dalla Tangentopoli salernitana

0
606

Si è svolta nella giornata di ieri la conferenza sui 25 anni trascorsi dalla Tangentopoli salernitana, organizzata dalla “Fondazione Craxi” insieme all’associazione “Andare Avanti”,per ricordare una vicenda che lasciò  un segno importante sulla politica della città e sui suoi protagonisti.

Presso la sala meeting del Bar Moka sono intervenuti personaggi importanti, tra i quali Stefania Craxi (che ha proposto una lucida analisi su quel periodo, andando a confutare alcuni falsi storici circa la figura del padre e del partito socialista), Carmelo Conte e Stefano Caldoro.

Proprio l’ex governatore della Campania ha sottolineato la diversa caratura della classe politica di allora rispetto a quella odierna, che non riesce a imporsi rispetto al contesto internazionale che al giorno d’oggi si va a configurare, come dimostrano anche  le controverse vicende sulla formazione del governo.

Fra gli organizzatori dell’ evento anche Gaetano Amatruda, che ha sottolineato quanto tangentopoli  abbia segnato un “cortocircuito” del sistema politico, causando anche una serie di contraddizioni; proprio queste ragioni configurano come un “dovere morale” la conoscenza di questa vicenda.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.