Salerno, inaugurata la delegazione provinciale dell’associazione animalista Eital

0
122

Dopo due anni dalla sua nascita, l’associazione Onlus- Eital, Ente Italiano Tutela Animali e Lupo, inaugura la delegazione provinciale di Salerno, affidata a di Michela Pisapia, già attivista storica nel mondo animalista.

“L’apertura della sede -afferma Michela Pisapia- si pone l’obiettivo di diventare un punto di riferimento per tutte le persone che vogliono combattere ogni forma di sfruttamento e maltrattamento a danno degli animali, contrastando i reati a loro danno in modo concreto e tempestivo, aiutando tutte le persone sensibili alla tematica animalista che si trovano ad aspettare mesi o addirittura anni prima di poter ricevere la giusta assistenza da parte dei servizi pubblici e/o associazioni locali. Insieme possiamo sensibilizzare le istituzioni affinchè pongano maggiore attenzione alla tutela e al benessere animale”.

Parole chiave: efficacia e concretezza, nel contrastare l’illegalità.

La missione dell’ E.I.T.A.L. è dunque non solo quella del contrasto diretto degli illeciti specifici e della denuncia, ma anche quella al pari fondamentale, di: sensibilizzare le Autorità, e i cittadini, circa la necessità di conferire a questa tipologia di illeciti la giusta e dovuta importanza.

“Come prima attività, qui a Salerno -prosegue Pisapia-ci stiamo occupando della difficile situazione del Canile di Sarno. Tutti gli aggiornamenti saranno forniti attraverso i nostri canali social e mediante i comunicati stampa. L’attuale gruppo è gia numerosissimo e ha accolto volontari provenienti da diverse realtà associative della Provincia; è possibile entrare a far parte di questa grande squadra diventando attivista!”

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.