Salerno, ieri corteo studentesco sull’edilizia scolastica

0
202

Ieri mattina a Salerno corteo sul tema dell’edilizia scolastica del coordinamento studentesco che ha messo in rete in questi ultimi mesi tutte quelle problematiche che da anni, anche se in forme diverse, vivono tutti gli studenti del salernitano.

Dopo il concentramento a Piazza Ferrovia il corteo che, come comunicato dagli organizzatori, contava quasi mille giovani ha iniziato a sfilare per le strade, si sono susseguiti interventi di denuncia sulle gravissime condizioni in cui versano gli istituti e su una politica sull’edilizia scolastica che ha lasciato una scuola su quattro senza manutenzione ordinaria e l’86 % dei plessi non rispondenti alle norme antisismiche.

Giunto a Piazza Malta il corteo ha raggiunto la Lungomare dove si è ricompattato davanti alla Provincia. dove, dopo alcuni momenti di tensione, una delegazione di 10 studenti rappresentanti ciascuno di una o più scuole del territorio è stata ricevuta a Palazzo S. Agostino.

Il corteo si è concluso con un’assemblea pubblica nel corso della quale è stata ancora una volta evidenziata la situazione che da anni è vittima la popolazione studentesca per gli impegni presi e non rispettati.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.