Salerno, costituito il gruppo ecclesiale degli imprenditori e dirigenti cristiani Ucid

0
151

Nella Metropolia salernitana è stato costituito il gruppo ecclesiale degli imprenditori e dirigenti cristiani: Ucid. Esso si ispira agli insegnamenti della Dottrina Sociale della Chiesa.

Il primo incontro, con la partecipazione dell’arcivescovo S.E. Mons. Luigi Moretti, si terrà lunedì 29 febbraio 2016 ore 18.00 presso la Cappella del Rosario della chiesa di san Domenico in largo San Tommaso d’Aquino in Salerno.

Per l’occasione l’Arcivescovo ha redatto una lettera nella quale, riprendendo le parole di Papa Francesco, scrivendo che “desidero sottolineare come l’impresa, per quanto di proprietà e a gestione privata, sia da intendere come un bene di interesse comune proprio perché persegue obiettivi generali tra i quali, mi piace evidenziare, lo sviluppo economico, l’occupazione e la realizzazione personale”.

“Un imprenditore e un professionista formati alla Dottrina sociale dellaChiesa -continua l’Arcivescovo Moretti- sono una possibilità offerta alla società per uno sviluppo basato non sul paradigma economicista ma sulla centralità della persona”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.