Si è conclusa questa mattina la seconda fase di DiC Donne in Campus 2015 presso Villa Carrara.
Il progetto itinerante ideato dalla Holiday net e realizzato dall’Osservatorio Turistico Permanente che per questa edizione si è arricchito di collaborazioni quali il Comune di Salerno, la Coldiretti Salerno, Legambiente Salerno, l’Associazione Angela Serra, Villa Ferrara, Net Beach ed il Centro Artisti Salernitani.
Gli appuntamenti di questo mese hanno visto la partecipazione di oltre 100 studenti della Scuola Matteo Mari, Don Milani e di una classe di alunni diversamente abili dell’Istituto Tecnico Focaccia, che si sono impegnati nei laboratori di terracotta di Airone Rosso ed Arti in Scena, riciclo creativo di Daniela Parisi e cake design di Alessandra Peluso.
Ieri, giovedi 9 aprile, si è svolto il seminario “Donne e stili di vita”, curato dal Circolo Legambiente di Salerno, con la partecipazione del Presidente dell’OTP Anna Cione, del presidente del Circolo Legambiente Salerno Elisa Macciocchi e del direttore del Circolo Legambiente Salerno Alessandra De Sio.
Il prossimo appuntamento è previsto per i giorni 5,6,7 maggio negli spazi interni ed esterni di Villa Carrara a Salerno.