scritto da Redazione Ulisseonline - 21 Giugno 2016 14:26

Salerno, all’Università corso di preparazione ai test di accesso di Medicina, Odontoiatria e Lauree Sanitarie

Il prossimo 5 luglio scadono i termini per l’iscrizione al corso di preparazione ai test di accesso per Medicina, Odontoiatria e Lauree Sanitarie organizzato dal Dipartimento di Medicina, Chirurgia e Odontoiatria “Scuola Medica Salernitana”.

Il corso, della durata di 120 ore, tratterà argomenti indicati nelle disposizioni ministeriali di Biologia, Chimica, Ragionamento logico, Fisica e Matematica e ha come obiettivi quelli di orientare gli studenti alla scelta del Corso di Laurea di indirizzo Medico, di fornire le basi metodologiche per lo studio delle discipline richieste per l’accesso ai corsi di laurea di indirizzo medico e di esercitare gli studenti alla risoluzione di quesiti a risposta multipla.

Il corso -che prevede il pagamento di un contributo pari a 200,00 € da versarsi anch’esso entro il termine perentorio del 5 luglio- avrà inizio il giorno 11 luglio e terminerà il 29 luglio.
Le lezioni saranno tenute da un team di docenti e ricercatori titolari di insegnamenti presso i Corsi di Laurea afferenti al Dipartimento di Medicina, Chirurgia e Odontoiatria “Scuola Medica Salernitana” ed esperti qualificati dell’Ateneo di Salerno.

Saranno ammessi i primi 400 candidati che avranno perfezionato l’iscrizione on line secondo la procedura specificata nella sezione “Guida alla iscrizione on-line al Corso di preparazione ai Test di Accesso” presente sul sito web del Dipartimento al link:  http://www.unisa.it/dipartimenti/dipmedchi/index

Il corso sarà organizzato in lezioni frontali, esercitazioni pratiche di risoluzione di quesiti a risposta multipla, simulazioni di test e relativa correzione e guida alle modalità di accesso.

Rivista on line di politica, lavoro, impresa e società fondata e diretta da Pasquale Petrillo - Proprietà editoriale: Comunicazione & Territorio di Cava de' Tirreni, presieduta da Silvia Lamberti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.