scritto da Redazione Ulisseonline - 21 Settembre 2016 08:38

Salerno, alla segreteria generale CGIL Arturo Sessa succede a Maria di Serio

L’assemblea della Cgil Salerno, riunitasi ieri mattina presso la sede di Via Manzo, ha eletto ad ampissima maggioranza Arturo Sessa nuovo segretario generale della Camera del Lavoro Territoriale.

Già componente della segreteria della dimissionaria segretaria generale Di Serio, Sessa vanta una lunghissima militanza in Cgil che lo ha portato a rivestire ruoli e funzioni di grande rilievo, non ultimo quello di segretario generale della FP Cgil Salerno.

“Ringrazio tutti i compagni per la fiducia – ha detto visibilmente commosso appena eletto – ci aspettano giorni di duro lavoro. La mia idea di sindacato si baserà non su una gestione di vertice, bensì su una conduzione a “responsabilità diffusa” che farà del lavoro di squadra, a partire dalla segreteria, unitamente ai segretari generali, la condizione necessaria per costruire un modello a “rete” coerentemente sintonizzato e modulato sulla linea e sugli obiettivi che il direttivo provinciale si darà nel corso dei mesi e degli anni a venire”.

Rivista on line di politica, lavoro, impresa e società fondata e diretta da Pasquale Petrillo - Proprietà editoriale: Comunicazione & Territorio di Cava de' Tirreni, presieduta da Silvia Lamberti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.