Regione Campania, chiarimento sull’uso della mascherina: “Mai revocato l’obbligo”

0
57
Fonte foto: Pagina ufficiale Facebook Vincenzo De Luca

Un comunicato rilasciato dall’ente Regione chiarisce la misura. Timori in vista delle festività natalizie

Nella giornata di oggi un comunicato diffuso dall’ente Regione Campania chiarisce che l’obbligo di indossare la mascherina protettiva è ancora in vigore, in particolare dallo scoppio della pandemia.

L’ordinanza

Tale misura in Campania, attraverso relativa ordinanza regionale, non è mai stata revocata, sia all’aperto sia al chiuso, in particolare nei luoghi di maggiore affluenza dove è impossibile un distanziamento sufficiente. A tal proposito le forze di polizia locali e nazionali effettueranno maggiori e più rigorosi controlli per verificare il rispetto di tale disposizione.

I timori

I timori sono legati non solo all’aumento del numero di contagi che nella giornata di ieri in regione si sono registrati +1271 positivi ( a fronte di nr. 32.619 test ) bensì anche all’arrivo delle festività natalizie. L’affollamento nelle vie di shopping, centri urbani ed eventi dedicati nonché i momenti di convivialità potrebbero causare un’impennata. A tal proposito il governatore Vincenzo De Luca  raccomanda l’osservanza delle norme e comportamenti responsabili che non precludono il vivere il Natale in maniera gioiosa.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.