Ravello, il Consiglio comunale approva le aliquote minime e le riduzioni per Tari e Tasi
Aliquote ancora ai minimi per la Tasi, la tassa sui servizi indivisibili. Riduzioni della Tari, la tassa rifiuti, per uffici professionali e tecnici e per le case vitivinicole.
E’ quanto deciso nel corso del Consiglio comunale di Ravello, tenuto ieri presso la sede comunale di Palazzo Tolla.
Il civico consesso ha inoltre approvato l’accordo preliminare di donazione sottoscritto con la famiglia Pagano che permetterà l’acquisizione al patrimonio comunale di una porzione di terreno di circa un metro di larghezza e di 12 metri di lunghezza, che consentirà di procedere con l’allargamento della strada pubblica in località Casa Bianca.
“Con l’approvazione delle tariffe Tasi e Tari, abbiamo completato l’iter per due importanti atti propedeutici al bilancio – spiega il sindaco Paolo Vuilleumier – Da sottolineare che i servizi erogati dal Comune, a fronte degli investimenti della spesa storica che l’ente effettua e delle continue riduzioni delle erogazioni statali, sono sicuramente migliorati negli ultimi cinque anni di amministrazione. Si inquadra invece in una più ampia programmazione di opere pubbliche, l’ampliamento della strada a Casa Bianca, che potrà così rispondere alle esigenze manifestate dai residenti”.
Rigettata, infine, la richiesta di una parte dell’opposizione di nominare una commissione consiliare di indagine sull’operato della Fondazione Ravello.
“Abbiamo infatti ritenuto – commenta Vuilleumier – che il diritto di accesso agli atti assicurato sia dagli uffici comunali che da quelli della Fondazione, già peraltro esercitato dai singoli consiglieri comunali e garantito ampiamente dal Comune, sia esaustivo”.