Si torna a ballare sotto le stelle al Dum Dum Republic con un imperdibile week end di musica. Si parte venerdì 19 giugno, start ore 20 con la sfida targata Cuervolución che, dop
Il progetto Cuervolución offre ai giovani partecipanti l’opportunità di mostrare il proprio talento:bartender, videomaker e dj sono chiamati a diventare i protagonisti di una grande avventura. I bartender avranno l’occasione di preparare cocktail speciali, con l’aiuto di un professionista. Dovranno essere ricette inedite e tra gli ingredienti non potrà mancare la Tequila Jose Cuervo. Il team della Cuervolución valuterà l’originalità dei vari cocktail e solo alcuni potranno essere annoverati tra i migliori cocktail dell’anno firmati Jose Cuervo.
I videomaker sono chiamati a sfidarsi durante il party della Cuervolución al Dum Dum Republic, realizzando un TrailerParty della serata. Il migliore potrà realizzare il nuovo videoclip dei Monaci del Surf, mentre i dj si sfideranno con il remix del loro nuovo brano.
Serata internazionale, invece, sabato 20 giugno, start alle ore 23, con Foreveryoung e Circus. In consolle Base Mosquito, un’electronic band/dj, con un’interessante fusione di elettronica, dance, sperimentale, dub, house, rap, folktronica e musica alternativa, viaggiando dal jazzy alle melodie tribali, con vibrazioni happy. Un background classico che permette alla formazione di essere convenzionale e di sperimentare al tempo stesso. Leader del team è Ret Alex, produttore, compositore, tastierista e dj/remixer. La band, proveniente dal Regno Unito, nasce dalla grande passione per la musica e per la creatività, ma anche come forma di lotta per sopravvivere a London city, città folle, in cui si presentano costantemente nuovi artisti, con una ricerca al limite, spingendosi oltre i confini, nel tentativo di essere unici e stravaganti. A rendere magica l’atmosfera di notte in spiaggia anche lo spettacolo circense, tra artisti di strada, trapezisti sulla luna e giochi con i tessuti.
“Sarà una festa molto allegra – assicura Biancaluna Bifulco, titolare del beach club – Il sound di ForeverYoung cambierà di volta in volta, perché quest’anno il Dum Dum desidera aprirsi ancora di più allo scenario internazionale, in un viaggio musicale intorno al mondo, prendendo in giro le energie migliori e portandole nella costiera cilentana”.
Per festeggiare il solstizio d’estate, domenica 21 giugno, grande ritorno di Raiz & Almamemegrettaper uno strepitoso dj set al tramonto, con il Sanacore Dub Train, il dub sound system della band partenopea. Un passo ancora in avanti, sempre innovativo. Una serata unica, all’insegna del groove, dalla Jamaica a Napoli, reinterpretando tutto il meglio del loro repertorio e della club culture contemporanea.Gennaro T. (basi e percussioni elettriche), Paolo Polcari (sampler e tastiera), Albino D’Amato (live dubbing) e Raiz (MC) vogliono infuocare le dancehall di tutta Italia. Dub, Reggae, sperimentazione, live session, e una manciata di hits degli Alma, il tutto per essere ancora una volta, e come sempre, all’avanguardia, in un dancefloor globale capace di unire il popolo della notte di tutte le latitudini.