scritto da Redazione Ulisseonline - 14 Giugno 2016 16:16

Paestum, giovedì prossimo assemblea pubblica della CGIL sul tema del lavoro agricolo

A distanza di un anno, la Flai e la Cgil Salerno, ripropongono il tema del lavoro agricolo, dello sfruttamento e del caporalato.

“Lo scorso anno -si legge nel comunicato-  abbiamo messo l’accento sulla denuncia, chiedendo un intervento di repressione sull’odioso fenomeno illegale, che ha visto diversi interventi delle Forze dell’Ordine. Questi, hanno consentito di verificare, nei fatti, quanto il fenomeno sia esteso”.

Il prossimo 16 giugno, nell’area archeologica di Paestum, alle ore 16, si terrà un Assemblea pubblica, con il simbolo della legalità e dell’accoglienza : la Tenda Rossa, a sostegno della campagna straordinaria Nazionale #CI METTIAMO LE TENDE.

Si cercherà il dialogo con la parte imprenditoriale agricola e con la politica, per mettere in piedi un percorso di contrasto istituzionale, facendo leva sugli ultimi provvedimenti intrapresi dal Governo, (Legge sul caporalato, Rete lavoro Agricolo di qualità) e su sperimentazioni di Protocolli territoriali (Legalità-Uscita dal ghetto e Collocamento pubblico in agricoltura).

Rivista on line di politica, lavoro, impresa e società fondata e diretta da Pasquale Petrillo - Proprietà editoriale: Comunicazione & Territorio di Cava de' Tirreni, presieduta da Silvia Lamberti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.