Nocera Superiore, rifiuti da fast-food di continuo abbandonati
Periodicamente in Nocera Superiore vengono abbandonati rifiuti di fast-food in modo abusivo rendendo la strada unta e maleodorante
Da lattine di bevande gassate a resti di porchetta unti. I rifiuti compaiono alle prime luci dell’alba
Da qualche tempo in Nocera Superiore, per l’esattezza ai margini di una diramazione di Via Cupa Pareti ( vedi in foto) i passanti si imbattono in alcuni rifiuti gettati abusivamente. Essi, come si può notare dalle foto, sono composti da lattine di bibite, bottiglie di birre, vaschette per fritture, resti di panini e verdure ed addirittura di porchetta unta. Il tutto all’interno di sacchi di immondizia neri o in scatole di cartone di bevande che per via del caldo attira insetti e rende l’ambiente maleodorante.
Tali rifiuti, chiaramente di qualche fast-food, periodicamente fanno la loro comparsa alle prime luci dell’alba, lasciando intendere che vengano abbandonati a fine serata, nel momento di “chiusura”.
Malgrado vengano raccolti dagli operatori addetti a ciò, sarebbe opportuno risalire al responsabile – che pare non abbia timore di essere rintracciato – in quanto tale azione risulta in violazione alle disposizioni comunali.
Non a caso l’Amministrazione comunale sta contrastando fortemente l’abbandono illecito dei rifiuti e delle deiezioni canine, grazie all’operatività dei caschi bianchi, ma pare che ci sia ancora qualcuno a cui il messaggio di contrasto non è giunto.
L’auspicio è che il responsabile possa – finalmente – rispettare anche lui come il resto della cittadinanza la raccolta differenziata volta, è bene ricordare, al rispetto collettivo, dell’ambiente e al decoro urbano.