Nocera Superiore, da venerdì in Biblioteca al via la manifestazione editoriale “Segnalibro d’Autore”
L’Amministrazione Comunale di Nocera Superiore in collaborazione con la Cooperativa Sociale Archè, organizza l’evento “Segnalibro d’Autore”, che si terrà nei giorni 23 e 24 settembre prossimi presso la Biblioteca Comunale “Aldo Moro”.
Tale evento vuole essere una vetrina culturale volta ad offrire alle case editrici del territorio, la possibilità di presentare e promuovere i lavori editati attraverso stand dedicati e presentazione di libri. Una scelta dunque legata alla valorizzazione dell’imprenditorialità editoriale locale.
Ad arricchire di arte l’evento sarà allestita una mostra fotografica a cura di Raffaele Tedesco che con i suoi scatti mostrerà luoghi e angoli della cittadina nocerina. Ancora l’arte protagonista della Mostra dei Mosaici in Pasta di sale realizzati da diversi artisti in occasione della Salata Verticale in Onore di San Giovanni Battista – Pucciano (Nocera Superiore).
Infine, altra ospite dell’evento è l’artista Nadia Tramontano che lavorerà sul posto regalando al pubblico l’emozione di vedere realizzarsi incisioni con varie tecniche. Per l’occasione l’artista ha creato un segnalibro con la tecnica dell’acquaforte raffigurante il simbolo per eccellenza della nostra città: il Battistero Paleocristiano.
Non di minore importanza è l’intento culturale e sociale che ha animato la scelta di promuovere fortemente tale iniziativa: offrire a tutti la possibilità di riscoprire e vivere la Biblioteca Comunale quale fulcro di cultura e luogo di aggregazione comune attraverso il fermento culturale, artistico e il valore sociale offerto dalla cultura della lettura e del libro.