Nocera Superiore, cura e potatura degli alberi a Pareti

0
29
Alberi a Nocera Superiore
Autore foto: Pierfrancesco Maresca

Dopo i danni del maltempo, operai specializzati hanno provveduto a mettere in sicurezza gli alberi nel quartiere di Pareti

Alberi sfoltiti e messi in sicurezza nel quartiere Pareti di Nocera Superiore. Il forte vento e le piogge degli ultimi giorni avevano infatti sradicato ed inclinato alcuni alberi, anche per via delle folte chiome che li rendevano instabili. Pertanto essi rischiavano di spezzarsi.

Segnalazione ed intervento di potatura alberi

Dopo la segnalazione di alcuni residenti, il Comune ha provveduto ad attivare prontamente operai specializzati che hanno provveduto al ripristino e alla pulizia nel giro di poche ore.

Alberi ben fissati e polloni rimossi

Le chiome sono state sfoltite e i fusti ben stretti a dei pali – già presenti ma piegati dai venti – in modo tale da assicurare la stabilità. Inoltre sono stati rimossi i polloni, ovvero i germogli alla base dei tronchi che per loro caratteristica limitano la crescita della specie in quanto l’energia non viene distribuita in modo uniforme lungo tutti i rami, pertanto rappresentano un ostacolo alle specie arboree. Il loro taglio permetterà al tronco e ai rami di rafforzarsi e migliorare l’ancoraggio.

Gli interventi proseguono

L’operazione di potatura era stata già avviata nelle scorse settimane in quanto ci è sempre stata sensibilità ed attenzione per il verde cittadino. Il primo cittadino, avv. Giovanni Maria Cuofano, ha fatto sapere che saranno anche piantumate nuove varietà nel territorio comunale.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.