scritto da Pierfrancesco Maresca - 01 Maggio 2021 11:36

Nocera Superiore, beccati i furbetti del bonus emergenza Covid-19

La Guardia di finanza ha scoperto tre nuclei familiari furbetti avrebbero intascato indebitamente i benefici economici dell'ente comunale Nocera Superiore

Autore foto: Pierfrancesco Maresca, riproduzione vietata

Avrebbero intascato gli aiuti economici senza possedere i requisiti. Nel mirino delle Fiamme gialle tre nuclei familiari della città

La Guardia di finanza nell’ambito degli accertamenti finanziari relativi ai contributi per i fitti emergenza Covid-19 erogati dall’ente comunale di Nocera Superiore avrebbe scoperto dei “furbetti” che avrebbero intascato il beneficio senza averne diritto. A darne notizia è il primo cittadino, l’avvocato Giovanni Maria Cuofano.

L’accusa: false attestazioni di reddito

Nel mirino delle Fiamme gialle sono finiti tre nuclei familiari della città ed in particolare le proprie autodichiarazioni fornite all’ente locale. Secondo l’ipotesi di accusa essi avrebbero prodotto false attestazioni di reddito, dichiarando di trovarsi in condizioni di difficoltà economica ottenendo indebitamente il beneficio.

Il sindaco Cuofano: “Una risicata minoranza”

Ci troviamo dinanzi, per fortuna, ad una risicata minoranza della nostra comunità. Ci conforta il fatto che i controlli da parte della Guardia di Finanza, che ringraziamo, ci sono e sono minuziosi, portando alla luce condotte illecite da parte di chi ha indebitamente beneficiato di contributi che, invece, avrebbero potuto aiutare davvero altre famiglie in reale difficoltà” ha dichiarato il primo cittadino.

Classe ’93, è laureato in “Politiche, Istituzioni e territorio” presso l’Università degli studi di Salerno. Appassionato di storia e politica, ha collaborato inizialmente con la testata giornalistica cosentina “Il Meridione libero giornale quotidiano” occupandosi di tematiche estere, ed attualmente con il periodico “Nuovo Nocera” e la rivista Ulisse on-line. Inoltre, possiede un personal blog (travellingpoliticastoriaarte.wordpress.com) dove si occupa di divulgazione storico-artistica.Infine, la sua passione verso la scrittura e la lettura lo ha spinto alla pubblicazione di romanzi di spionaggio e saggi storici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.